• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risveglio Gerani

Symius

Giardinauta Senior
Ho lasciato dei gerani tutto l'inverno fuori. A inizio marzo li ho travasati arricchendo il terreno con dello stallatico. Apparentemente Le piante sembrano morte, però andando a gratare con delle forbici e elvando la parte superficiale si vede del verde sotto. Quanto tempo ci vuole prima che riprendano a vegetare?
:Saluto:

helen

Giardinauta Senior
nn appena le temperature sranno più miti e stabili(e magari qualche raggio di sole non guasta),riprenderanno a vegetare....

anna-33295

Aspirante Giardinauta
davvero i gerani si possono tenere dopo un anno? ma tutti i gerani? vanno tenuti in casa in inverno? non lo sapevo! io li buttavo a fine estate.

Symius

Giardinauta Senior
Io li ho tagliati cortissimi. Quelli che tenevo sotto un portico vicino ad un muro già stanno facendo nuove foglie, quelli invece che ho tenuto fuori al gelo sembrano morti, grattando alla base la zona non si presenta nera, quindi saranno vivi.

helen

Giardinauta Senior
se il fusto è verde,sono vivi e prima o poi emetteranno nuovi germogli!...sinceramente,nn li terrei in casa i gerani,sono comunque piante da esterno,in inverno andrebbero riparati dal freddo e dal gelo specialmente al nord:)

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
In inverno li ritiro in un posto luminoso e non riscaldato, ma so' di gente che gli fa passare l'inverno in casa con ottimi risultati...

anna-33295

Aspirante Giardinauta
ma si potrebbero solo coprire d'inverno con un telo e lasciarli nel terreno? piuttosto che fare mille vasi preferirei una aiuola. che dite?

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,i miei gerani sono da tre anni che rigermogliano,li metto sulla scala della cantina,con accanto la cldaia.Ora sono gia verdi e spuntano i primi germogli.
Secondo voi devo mettere della terra nuova,concimare con stallatico,mettere del ferro?Le foglie sembrano un po deboli e di un verde tenue.
Sarebbe ora di metterli fuori,che dite?
Grazie
Se avete altri accorgimenti non lesinate,sono neofita.

LucianaS

Aspirante Giardinauta
In una trasmissione Luca Sardella disse di toglierli dalla terra e conservarli al fresco in un sacco di iuta e ripiantarli in primavera. Sarebbero ricresciuti più vigorosi che mai perchè la pianta non aveva sofferto durante l'inverno. Io non ho mai provato ......

Alto