• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani e limone, era forse troppo presto per metterli a dimora?

resio

Aspirante Giardinauta
Giorni fa, approfittando delle temperature generose di questi giorni, ho rinvasato gerani e un giovane limone che hanno passato l'inverno in serra fredda, poi ho lasciato tutto all'aperto pensando che il sole e il caldo facessero il proprio lavoro... ma forse mi sbagliavo: I gerani hanno fatto le foglie prima rosse e poi gialle, mentre il limone sta perdendo foglie. Che sia a causa delle minime ancora basse? Di pomeriggio siamo sui 25 gradi ma di notte scende fino a 7-8 gradi.
Spero che sia questa la causa e non altro, tipo danneggiamenti durante il rinvaso o concimazione errata o altro, in ogni caso sono indeciso a questo punto se riportare le piante al caldo o lasciarle fuori per non stressarle con ulteriori sbalzi.
Consigli?
 
Alto