• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risparmi

mandarino

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,

mi sono fatta coraggio e.... voglio domandarvi, avete qualche consiglio su come gestire i risparmi ?

in questo periodo, potrei risparmiare circa 500.00 euro al mese, come posso investirli ?

preferisco cose concrete.....

mi date qualche idea? GRAZIE :love_4:

Lele85

Apprendista Florello
ciao ragazzi,

mi sono fatta coraggio e.... voglio domandarvi, avete qualche consiglio su come gestire i risparmi ?

in questo periodo, potrei risparmiare circa 500.00 euro al mese, come posso investirli ?

500€ a mese?? Bhe potresti mandarli a me. :D

No parlando seriamente, mm bhe se oltre a questi ke risparmierai, hai gia qlk da parte, io li investirei in qlk immobile. Xò essend un pò pokini, io mi comprerei un box: qui a milano e zona i box sono degli affari, soprattuto a milano ke ci sono poki box e poki parkeggi.

Se vuoi invece andare su gioko in borsa, i miei genitori anni fa avevano comprato delle azioni delle autostrade se nn ricordo male, 7mila euro l'una, e la cosa bella è ke non poteva scendere sotto quel prezzo, cosi eri sicuro di non perdere tutti i soldi. Xò logicamente il guadagno non era infinito, poco ma c'era. Se no...mmm bo...se mi dicevi ke risparmiavi 500mila euro a mese, ti dicevo apri ristoranti, diventa costruttore, apri un negozio...etcetc

:)

mandarino

Aspirante Giardinauta
...se mi dicevi ke risparmiavi 500mila euro a mese, ti dicevo apri ristoranti, diventa costruttore, apri un negozio...etcetc

:)

come? non ho capito il nesso.... :sleep2:

lavorativamente sono a posto, la borsa no, da parte ho veramente poco :cry:
giusto qualcosa per gli imprevisti....

abito in paese, per cui il problema auto non si sente molto.....

grazie lele, inizio a mettere in moto le sinapsi...:eek:k07: (

Lele85

Apprendista Florello
come? non ho capito il nesso.... :sleep2:

lavorativamente sono a posto, la borsa no, da parte ho veramente poco :cry:
giusto qualcosa per gli imprevisti....

abito in paese, per cui il problema auto non si sente molto.....

grazie lele, inizio a mettere in moto le sinapsi...:eek:k07: (

come nn hai capito il nesso? sai quanto costa aprire un ristorante, uno studio...le licenze costano na cifraaaaa....quindi con 500 euro a mese apri un ristorante tra 100 anni. in quel senso io dicevo.

thuya

Florello
boh, sugli investimenti non ho prorpio idea (tolto il fatto che non ho nulla da investire!!:lol: :lol: :lol: )

comunque secondo me c'è la fregatura dappertutto!!!
hai un materasso?? ficca tutto là sotto!!:eek:k07:

Permalosa

Giardinauta Senior
boh, sugli investimenti non ho prorpio idea (tolto il fatto che non ho nulla da investire!!:lol: :lol: :lol: )

comunque secondo me c'è la fregatura dappertutto!!!
hihihihihi!!!!Anche mia mamma dice così!!:lol:

ciao ragazzi,

senti ...un ideona!!!
TE LI TENGO IO!!!:lol: scherzo!:D ci ho provato:lol:

aseret

Florello Senior
Prova a depositarli sul Conto Arancio, mi sembra che diano un interesse superiore a quello delle altre banche, poi, quando avrai una cifra considerevole, usali per acquistare un immobile.

sailla

Aspirante Giardinauta
Prova a depositarli sul Conto Arancio, mi sembra che diano un interesse superiore a quello delle altre banche, poi, quando avrai una cifra considerevole, usali per acquistare un immobile.

Troppo pochi, devi almeno avere 25.000,00 euro per avere un interesse su Conto Arancio :hehe: Comunque sono troppo pochi per investirli, devi almeno arrivare a 5.000,00 euro per iniziare a pensarci un pò !!!!!!! Conservali per ora!!!! :Saluto:

Piper

Maestro Giardinauta
Ehehhe, mandarino che deposita in conto Arancio... è evidente la voglia di crescere! :)
Scherzi a parte, io ce l'ho e lo consiglio.
Attualmente rende fino al 4,5 % garantito per tutto il 2008 se si viene presentati da un amico, il quale riceve 50 € in buoni carburante.
Anzi approfitto, se qualcuno vuole il mio codice amico, contattatemi.

Piper

Maestro Giardinauta
Troppo pochi, devi almeno avere 25.000,00 euro per avere un interesse su Conto Arancio :hehe: Comunque sono troppo pochi per investirli, devi almeno arrivare a 5.000,00 euro per iniziare a pensarci un pò !!!!!!! Conservali per ora!!!! :Saluto:

Assolutamente no, sailla... Conto Arancio lo puoi aprire anche con un solo euro, e rende in un anno i suoi 4 centesimi e mezzo lordi.
E comunque il taglio minimo di 5 mila euro per moltissimi investimenti non esiste.

Piper

Maestro Giardinauta
Se vuoi invece andare su gioko in borsa, i miei genitori anni fa avevano comprato delle azioni delle autostrade se nn ricordo male, 7mila euro l'una, e la cosa bella è ke non poteva scendere sotto quel prezzo, cosi eri sicuro di non perdere tutti i soldi. Xò logicamente il guadagno non era infinito, poco ma c'era.

Poche idee ma ben confuse, eh?
Dunque, avere il capitale AZIONARIO garantito è impossibile per definizione, per lo meno acquistando il titolo secco come per esempio Autostrade.
L'azione è sempre capitale di rischio.
E' anche impossibile che ciascuna azione valesse 7 mila euro, non li è mai valsi, e in questo momento vale 26,58 euro ad azione.
Forse ti riferisci alle OBBLIGAZIONI, che sono ben altra cosa, avranno comprato un pacchetto obbligazionario e gli è stato detto che il capitale è garantito o forse questo è quel che hanno capito perché proprio così non è, e Parmalat docet.

Piper

Maestro Giardinauta
vecchi, sani ed onesti bot

Sono d'accordo così così.
Vecchi son vecchi.
Sani, con riserva di prognosi, visto che il crecente, pesante, angustioso debito pubblico prima o poi potrebbe essere richiesto indietro, e qui ti voglio... ma tutto sommato il rischio è molto basso.
Onesti, abbastanza, gli ultimi emessi rendono il 4% annuo lordo, insomma niente gloria e niente infamia, ma....
per averli occorre avere un conto corrente, e fin qui va bene, ma purtroppo anche un deposito titoli, che costicchia abbastanza, abbassando un bel po' l"onesto" rendimento, che a questo punto diventa piuttosto triste.
Rispetto al già citato conto arancio, quindi, oltre al minor rendimento, c'è da dire che per non rimetterci bisogna aspettare la scadenza, costringendo il risparmiatore ad immobilizzare la somma, mentre con c.a. i soldi sono disponibili nell'arco di pochi giorni lavorativi, in caso di bisogno, senza alcuna penale né costo.

sailla

Aspirante Giardinauta
Assolutamente no, sailla... Conto Arancio lo puoi aprire anche con un solo euro, e rende in un anno i suoi 4 centesimi e mezzo lordi.
E comunque il taglio minimo di 5 mila euro per moltissimi investimenti non esiste.

Si, ma io dicevo per quadagnare un pò di soldini, non spiccioli !!!!!! :D

Lele85

Apprendista Florello
Poche idee ma ben confuse, eh?
Dunque, avere il capitale AZIONARIO garantito è impossibile per definizione, per lo meno acquistando il titolo secco come per esempio Autostrade.
L'azione è sempre capitale di rischio.
E' anche impossibile che ciascuna azione valesse 7 mila euro, non li è mai valsi, e in questo momento vale 26,58 euro ad azione.
Forse ti riferisci alle OBBLIGAZIONI, che sono ben altra cosa, avranno comprato un pacchetto obbligazionario e gli è stato detto che il capitale è garantito o forse questo è quel che hanno capito perché proprio così non è, e Parmalat docet.

Io non mi impiccio della situazione finanziaria xkè mamma e papinose la cavano bene. Ma le azioni delle autostrade sono stra sicuro. le hanno presi anni e anni fa...7mila euro...e sotto quello nn vanno. :s Poi se è una truffa nn so. Amen.

Lascio a voi i discorsi da grandi....:)
ciauz

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Mandarino,
500 euro al mese oggi come oggi sono un notevole risparmio.Ma per quanto tempo intenderesti risparmiare tanto?Perche' e' importante il periodo e quindi le annualita'!Dopo di che' si potrebbe pensare a certe forme di risparmio itpo fondi obbigazionari o bot o dei buoni postali ecc.ecc.
Ciao e a presto da Saverio

floretta

Maestro Giardinauta
conto arancio va bene, puoi fare un pac e farti prelevare tutti i mesi 500 euro dal tuo conto rende ed è un buon investimento. Per l'azionario mi sembra che non ci siano i requisiti !!!! comunque ascolta Piper che mi sembra la meglio informata flo

mandarino

Aspirante Giardinauta
con 500 euro a mese apri un ristorante tra 100 anni. in quel senso io dicevo.

:D

:D

Cerca Prima Di Accumulare Qualcosa In Piu' E Poi Pensi All'investimento!!!nora

hai ragione nora.... e' che in banca mi stressano per investire in quello che dicono loro ed io preferirei beni concreti, anche piccoli, anche minuscoli, non posso accantonarli in banca.... mi stressano ogni 2 mesi !!!!

@gianfra,sailla,piper, vorrei fare qualcosa di piu' che aprire un altro conto corrente.....

@gianfra... non ho molta fiducia nello stato in questo momento.... e nemmeno nelle banche e nelle finanziarie ....:martello2

francesco saverio Ciao Mandarino,
500 euro al mese oggi come oggi sono un notevole risparmio.Ma per quanto tempo intenderesti risparmiare tanto?Perche' e' importante il periodo e quindi le annualita'!Dopo di che' si potrebbe pensare a certe forme di risparmio itpo fondi obbigazionari o bot o dei buoni postali ecc.ecc.
Ciao e a presto da Saverio

diciamo che potrei impegnarmi per 5 anni ....

mi piacerebbe un immobile da comperare piano piano anche a pezzi....:confuso:

comunque ragazzi grazie siete fortissimi, ripongo molta fiducia in questa discussione, continuate perfavore......

:love: :love_4: :love: :love_4: :froggie_r

aseret

Florello Senior
sailla, per guadagnare di più dovresti acquistare qca e poi rivenderlo a prezzo superiore... Mi ricordi un ragazzino delle medie: per guadagnare qualche soldino comprava le caramelle e poi le rivendeva ad un prezzo maggiorato ai suoi compegni di classe!

Alto