• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina prato

Giuseppe2017

Aspirante Giardinauta
Salve, sono ben lieto di partecipare al forum. Mi permetto di esporre i caso del mio prato. Ho riseminato il 21 del mese di Giugno( incidendo sul terreno col rastrello, polvere antiformiche e in alcune zone anche concime. Dopo 6 giorni si sono avuti i primi germogli. Con la nuova erba arrivata a 13 cm ho praticato il primo taglio( 5 gg fa). Ad oggi la situazione presenta una crescita non molto uniforme. Secondo voi cosa occorre fare? Queste le foto della situazione odierna.
 

ztm

Apprendista Florello
Non ci sono le foto, ma cosa hai seminato?
Se una microterma, il fatto che non sia già morto tutto mi sembra già un grosso traguardo...
 

ztm

Apprendista Florello
Metti delle foto, ma il fatto che muoia tutto, o gran parte, da carenza idrica o da fungo generato da troppa umidità mi sembra molto probabile.
La crescita non uniforme è abbastanza frequente nelle semine amatoriali, può dipendere da poca uniformità di semina, di irrigazione, di concimazione, di insolazione, etc.
 

Giuseppe2017

Aspirante Giardinauta
Metti delle foto, ma il fatto che muoia tutto, o gran parte, da carenza idrica o da fungo generato da troppa umidità mi sembra molto probabile.
La crescita non uniforme è abbastanza frequente nelle semine amatoriali, può dipendere da poca uniformità di semina, di irrigazione, di concimazione, di insolazione, etc.
 

Giuseppe2017

Aspirante Giardinauta
Metti delle foto, ma il fatto che muoia tutto, o gran parte, da carenza idrica o da fungo generato da troppa umidità mi sembra molto probabile.
La crescita non uniforme è abbastanza frequente nelle semine amatoriali, può dipendere da poca uniformità di semina, di irrigazione, di concimazione, di insolazione, etc.
 

Giuseppe2017

Aspirante Giardinauta
Metti delle foto, ma il fatto che muoia tutto, o gran parte, da carenza idrica o da fungo generato da troppa umidità mi sembra molto probabile.
La crescita non uniforme è abbastanza frequente nelle semine amatoriali, può dipendere da poca uniformità di semina, di irrigazione, di concimazione, di insolazione, etc.
Non riesco a caricare le foto. Tuttavia che concime eventualmente dovrei spargere? Atteso che l'annaffiamento mi pare regolare ( poca e do frequente).
 
Alto