Ciao Ragazzi
La poa annua l'ho tolta tutta a mano, avendo le radici più superficiali di quelle del prato esistente, non è stato difficilissimo, è venuta via facilmente, anche quella nascosta tra i fili del prato che toglievo tirandoli assieme. Visto che l'ho un pò sacrificato, alla fine l'ho bagnato. Continuerò così fino alla trasemina.
Le parti del terreno mancanti a seguito della estirpazione, le ripristinerò a Marzo prima della trasemina, aggiundo del terriccio o sabbia, OK?
Una domanda:
posso quindi evitare di mettere lo starter ed al momento della trasemina utilizzare il semplice concime primaverile? Userò il Maintenance della Scotts linea Landscaper Pro (20+5+8+2MgO), che servirà anche per il prato esistente.
O è sempre meglio mettere dello starter per andare al sicuro? ...magari qualche giorno prima della trasemina o nei punti molto più diradati.
Scusatemi, ma mi preoccupo molto per due motivi: PERCHE? E LA MIA PRIMA VOLTA (la stessa cosa vale per le concimazioni e manutenzioni VARIE: arieggiatura, scarificatura, etc., che dovrò eseguire a Marzo) e perchè ci tengo ad avere un prato bello fitto davanti casa, prima di questa estate!!
Vi chiedo altri consigli per il prato che ho invece dietro casa, di cui allego una foto
Vedi l'allegato 94199
Quì dovrei:
1) fare la concimazione primaverile;
2) mettere l'antigerminante: .... se me ne ricordate qualcuuno già collaudato da Voi, Vi rigrazio immensamente.
Il prato è stato messo a rotoli tre mesi fa il 20 Novembre (sempre festuca arundinacea) e finora l'ho tagliato una sola volta.
Pemessa: posso dare l'antigerminante anche se l'ho tagliato una sola volta?
Se è si, quindi:
1) taglio li prato (4 cm o 5 cm)
2) metto l'antigerminante
3) eseguo la concimazione primaverile
Serve qualcos'altro per il bene del prato?
P.S. è da tre settimane circa che alcune parti di questo prato, non si se si riesce a vedere, nella foro, si sono leggermente ingiallite. Leggevo che può essere normale con il freddo?
E' così? oppure?
VI RINGRAZIO TUTTI!!