• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risemina fallita, riprovo?

giovanta

Aspirante Giardinauta
Lo scorso anno ho sistemato un 80mq di terreno diviso in due parti, una parte buona composta gia' da terreno di coltivo e una parte in cui erano state messe macerie e detriti. Rimosse, creato topsoil con sabbia silicea + torba + terriccio per tappeti erbosi + concime starter seminato.
Nella parte "buona" tutto ok, nella parte bonificata nato male forse perchè terreno più magro (troppa sabbia e poca sostanza organica). Per non spendere altri soldi in sabbia silicea, torba ecc, quest'anno ho recuperato della terra di coltivo da dei campi vicini, vedendo che il prato su quel tipo di terreno è venuto bene, mischiata a del terriccio per tappeti erbosi poi riseminato Evergreen Mediterraneo KB-Scotts.

Purtroppo nella fase critica di nascita ero preso in altre faccende e non ero a casa quindi il terreno è stato poco irrigato ed umido e buona parte della semina è fallita, quello che c'è ad oggi dopo un mese è questo, presumo qualche sporadico seme di loietto?:



A mio parere conviene fare una nuova risemina e curarla meglio, tirando via il poco che è nato, voi che dite?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
a prima vista sembra tutto cyperus .. mi sa che nno hai fatto un buon affare con quella terra, ora dovresti diserbarlo e provare a riseminare

cigolo
 
Alto