• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione fuxia

Ciao rosamarina,
puoi prelevare una parte di rametto che non sia ancora lignificato lasciare un paio di foglie all'apice e metterlo in una bottiglia d'acqua, a me così facendo le talee hanno sempre radicato, io però le ho fatte più avanti nella stagione.
 
Ultima modifica:

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
grazie, allora ci provo ! solo non ho capito-lasciare un paio di ogni all'apice - cosa significa ? potrebbe servire usare del radicante ?
ciao, e grazie..:VRosa
 
grazie, allora ci provo ! solo non ho capito-lasciare un paio di ogni all'apice - cosa significa ? potrebbe servire usare del radicante ?
ciao, e grazie..:VRosa

Opss scusa, purtroppo il tablet non a battuto quello che volevo scrivere... :banghead: ed io non ho riletto il messaggio :(, mi dispiace ora correggo.

Comunque volevo dire che dovresti lasciare solo un paio di foglie all'apice del rametto.
Se vuoi puoi utilizzare anche polvere radicante ma in questo caso dovresti piantarle direttamente nel vasetto.
In ogni caso le talee di Fucsia non sono difficili da far radicare quindi dovresti riuscirci ;).
 
Alto