• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione rosa gialla con bordi fuxia

letizia66

Florello
Ciao a tutti ho una rosa con i petali gialli bordati di fuxia potete aiutarmi a capire che rosa è?
il bocciolo
01maggio2012006.jpg


la rosa aperta

22aprile2012008.jpg


la stranezza di una rosa quasi completamente gialla ha solo qualche striatura fuxia

01maggio2012004.jpg


la pianta

01maggio2012005.jpg


grazie :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, appena l'ho vista ho pensato ad una pullman orient express....ma di rose non me ne intendo molto quindi aspetta l'arrivo degli esperti :)
 

luisangela

Giardinauta Senior
io posseggo la Pulman orient exp, e trovo che sia abbastanza diversa dalla tua.
Infatti la Pulmann oltre ad essere più ricca di petali, sfiorisce in modo molto diverso ad esempio non arriccia i petali "a punta" come la tua, caratteristica invece delle Caribia. Inoltre non ha striature, nè quella strana "texture" di leggerissime strie che sembrano puntinature dei petali presenti nella Caribia.
Guarda la mia Caribia:
DSCN0962-1.jpg

DSCN0958-1.jpg

DSCN1078.jpg

ehm...gioco in casa...
 

letizia66

Florello
io posseggo la Pulman orient exp, e trovo che sia abbastanza diversa dalla tua.
Infatti la Pulmann oltre ad essere più ricca di petali, sfiorisce in modo molto diverso ad esempio non arriccia i petali "a punta" come la tua, caratteristica invece delle Caribia. Inoltre non ha striature, nè quella strana "texture" di leggerissime strie che sembrano puntinature dei petali presenti nella Caribia.
Guarda la mia Caribia:

...

ehm...gioco in casa...
Bellissima la tua caribia luisangela :) ma guardando bene i petali non credo sia lei :( guarda com'è a fiore completamente aperto :confuso: tu che dici?
8maggio2012005.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

letizia66

Florello
Potrebbe essere la sister Jane :confuso: ho provato a cercare qualche immagine a fiore aperto ma non ne ho trovate , anche la hearth of fire le somiglia molto ma quella foglia allungata che si vede in foto non l'ho mai vista ,sai dove posso andare a vedere qualche altra foto di quelle che hai postato ?
Grazie Sage :)
 

SageT

Aspirante Giardinauta
ho cercato anche io su internet altre foto, ma non sono riuscita a trovarne...mi dispiace tanto :(
 
Alto