• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione di malva in vaso pur non avendo semi?

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Vorrei riprodurre una pianta di malva selvatica. Ho provato più e più volte a tagliare una talea da piante spontanee ma dopo 2 giorni le foglie dei miei "esperimenti" sono secche. Come posso fare? Ho provato sia ad utilizzare acqua che torba.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Devi prendere dei rametti abbastanza lignificati o comunque poco recenti, recisi alla base, li metti in un mix con molta sabbia e visto che dici che seccano dovresti provare a coprire tutto con un sacchetto di plastica trasparente. Inoltre tra qualche mese dovrebbero maturare i frutti quindi nel caso puoi prendere anche i semi.
 

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Devi prendere dei rametti abbastanza lignificati o comunque poco recenti, recisi alla base, li metti in un mix con molta sabbia e visto che dici che seccano dovresti provare a coprire tutto con un sacchetto di plastica trasparente. Inoltre tra qualche mese dovrebbero maturare i frutti quindi nel caso puoi prendere anche i semi.
Giusto! Dovrei fare una piccola ricerca sui semi di malva allora :) nel caso in cui fallisca nuovamente il metodo delle talee. Ti ringrazio!
 
Alto