1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia: riproduzione per talea?

Discussione in 'Tecniche di riproduzione' iniziata da sasiks, 25 Luglio 2020.

1. sasiks

sasiks Aspirante Giardinauta

Buongiorno,
    Sfrutto ancora la vostra conoscenza con la seconda domanda in due giorni.
    Ho una peperomia verticillata, trovata tra le mini piante "mix" che a volte hanno nei vivai.
    L'ho presa che era bella compatta e piano piano si è allungata... Fino a curvarsi...
    Visto che ha iniziato a fare dei getti laterali lungo il fusto, pensavo di fare delle talee dal ramo principale, ma non so se funziona con questo tipo di pianta
    Online si parla di riproduzione delle peperomia anche dalle foglie, ma non ho trovato nulla di specifico per questa varietà.
    Trattandosi di una piantina minuscola che non ho più trovato in giro, vorrei evitare di fare danni. Pensavo di tagliare poco sopra i nuovi rametti e mettere in acqua (o direttamente in terra?)
    Dite che posso provare o la condanno a morte?
    Qualcuno di voi l'ha fatto?
    Grazie a chi risponderà!

Files Allegati:

Condividi questa Pagina