Scricciolo
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di qualche prezioso consiglio per poter riprodurre con successo la pyracanta. Mi piace molto e vorrei farci una parte della siepe di casa (esposizione al sole). Ho provato a tagliare dei rametti e metterli nel miscuglio di torba perlite e vermiculite dopo averli immersi nel radicante. Il risultato mi sembra deludente (i rami si sono tutti seccati sebbene abbia innaffiato regolarmente ...
) Li lascerò cmq nei vasetti ... magari più in là prenderanno
In alternativa alla talea che mi pare un po' difficile prenda vorrei sapere se è questo il periodo per interrare le bacche.Non so come regolarmi con le bacche: le devo far seccare nella sabbia per qualche mese ed estrarre il seme per la semina in primavera o devono essere interrate tutte intere adesso?
Grazie per i vostri rigogliosi suggerimenti
:flower:

In alternativa alla talea che mi pare un po' difficile prenda vorrei sapere se è questo il periodo per interrare le bacche.Non so come regolarmi con le bacche: le devo far seccare nella sabbia per qualche mese ed estrarre il seme per la semina in primavera o devono essere interrate tutte intere adesso?
Grazie per i vostri rigogliosi suggerimenti