• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprodurre il limone

B.Fabio

Aspirante Giardinauta
Ciao ,
questa è la mia pianta di limone...
dscf0004n.jpg

volevo sapere una cosa , potrei effettuare la talea ? in quale mese si effettua? una volta ke la pianta nasce va x forza innestata x avere fiori o frutti oppure dalle talee nasce un clone della pianta madre? grazi mille :Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Fabio da quella pianta quale talea vuoi realizare per ottenere una talea e farla radicare bisogna avere una serra calda ed usare determinate tecnice cosa che tu non puoi fare ,puoi a limite provare con una margotta ma quella piantina e troppo piccola ma anche in questo caso ,molto difficile che radica bene anche usando degli ormoni radicanti ,la produzione di queste piante come in tutti i vivai distribuiti nella zona Sicilia nasce dal seme d' arancio amaro che serve come portinnesto di tutte le specie agrumi
 
Alto