• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotta help...

carpine

Aspirante Giardinauta
Vorrei gentilmente sapere se per riprodurre una pianta da frutto, tramite margotta, che possa diventerà produttiva, si possono utilizzare polloni oppure otterò piante non produttri.
Inoltre vorrei sapere i periodi migliori per effettuare la margottaal kaki.
Grazie mille
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
scusami...lo dico con simpatia...ma rileggiti il primo post e dimmi se qualcuno, che non sia tu, può capire da ciò che hai scritto che informazione desideri avere...

io non ho proprio capito nulla di quanto chiedi.
se ti spieghi meglio, dato che io di margotte ne faccio, magari posso darti una mano...
fammi sapere...
saluti cari peppone
 

Commelina

Master Florello
probabilmente la domanda è sfuggita :)
Per quanto riguarda il periodo favorevole, è sempre la primavera.
Invece non so proprio se i polloni possono diventare un albero produttivo, per questo dovrai aspettare altre risposte. Io ho sempre visto e fatto margotte dei rami

ps Ha ragione peppone.... la domanda non è espressa in modo chiarissimo.... io l'ho interpretata :rolleyes:
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
grazie per la interpretazione Commelina...io non ci ero arrivato...

saluti
peppone
 
Vorrei gentilmente sapere se per riprodurre una pianta da frutto, tramite margotta, che possa diventerà produttiva, si possono utilizzare polloni oppure otterò piante non produttri.
Inoltre vorrei sapere i periodi migliori per effettuare la margottaal kaki.
Grazie mille

I polloni generalmente nascono ai piedi dell'albero o nel basso tronco,il problema è capire se da dove escono è la base selvatica oppure è produttiva come a volte capita negli olivi.
Se invece sono succhioni ,nascono nei rami al di sopra dell'innesto(generalmente) allora la risposta è si.
Per il periodo ,la primavera è l'ideale.ciao
vincenzo
 

carpine

Aspirante Giardinauta
Perdonate la mia IGNORANZA, ora sono consapevole di non saper scrivere ed esprimermi in italiano cercherò di rimediare.

Cmq, ha risposto alla mia domanda vincecos.2484, avevo chiamato i succhioni "polloni".
Grazie mille a tutti, e perdonatemi per il mio poco chiaro e stentato ITALIANO.

Ancora scusa a tutti
 
Ultima modifica:
Alto