Suor Celeste ha una sorella che di mestiere fa la prostituta. Eh si...nella vita può succedere anche questo!!!
Una sera la suora viene invitata a cena dalla sorella che non vede ormai da anni e dopo aver ottenuto il permesso della Superiora si trova in un bel ristorante con lei. Intimidita la suora nota le curve mozzafiato della sorella, i seni prosperosi, i lunghi capelli biondi, il trucco pesante , gli sguardi ammiccanti agli uomini. Dopo aver parlato un pò del più e del meno la sorella si china per prendere un fazzoletto caduto per terra. La suora nota una stupenda collana e timidamente chiede" Gisella...cos'è quella roba che hai al collo??"
E Gisella " mia cara Celeste...è una collana di diamanti che mi ha regalato un famoso politico dopo una notte d'amore!!"
Suor Celeste poco dopo nel porgere il bicchiere di vino alla sorella nota un bracciale favoloso e chiede" Gisella cosa porti al braccio???"
E Gisella " mia cara Celeste..è un bracciale di oro massiccio regalatomi da un emiro dopo una lunga notte di amore!!!"
Suor Celeste è incredula ma poco dopo nota al dito della sorella un anello bellissimo e non sa resistere dal chiedere" Gisella..cosa porti al dito???"
E Gisella " mia cara Celeste è un anello con topazio incastonato...regalatomi da un facoltoso industriale dopo una lunga notte d'amore!!"
Al termine della serata suor Celeste torna in convento nella sua cella e medita su quanto ha visto palesemente turbata.
A mezzanotte alla sua porta sente " Toc..Toc.."
" Chi è ??" domanda la suorina timidamente
Una voce risponde " Sono io... fra Galdino!!"
E Suor Celeste: " Fra Galdino??? Bè va a cagare te e le tue caramelle alla menta!!!"
( è solo una barzelletta che nulla toglie al profondo rispetto x i religiosi!!!)