• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprendiamo a sorridere perché ci piace 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 591335

Sissì, voi scherzate con 'sti banchi a rotelle.
In questo video vi spiegano come funziona la cosa, così, tanto per togliervi ogni dubbio!

https://www.imolaoggi.it/2020/09/05...-invenzione-consentono-di-mettersi-a-cerchio/

ASTEROIDEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Ecco, così parla chi a scuola non ci mette piede e non sa come in realtà funziona, ma soprattutto non ha idea di quello che passa per la mente dei ragazzi.
1. I banchi classici non sono fissati al pavimento e se durante una normale lezione frontale gli stessi viaggiano per tutta l'aula, con le rotelle hanno già fatto il giro di tutto l'istituto ammazzandosi sulle scale.
2. La sedia non è comoda. Ne abbiamo di simili in aula magna e quando ci sono i collegi docenti resistiamo mezz'ora 45 min seduti poi inizia il balletto di chi si alza e chi si risiede. Non oso immaginare un ragazzo seduto tutta la mattina.
3. Quando dobbiamo fare i gruppi, quando facciamo brainstorming ad esempio, spostiamo i banchi o ci mettiamo in cerchio con la sedia, mica siamo ancorati al pavimento.
4. Hanno poi aggiustato il tiro dicendo che potrebbero essere utilizzati nei laboratori. Quali? Quelli di arte? Disegno tecnico? Elettronica? Informatica? Allora non si ha proprio idea sul come funzionano e quali spazi hanno bisogno. Anzi quello di informatica non ha bisogno di rotelle, i ragazzi devono stare davanti ad un pc e magari in posizione frontale rispetto alla lim per seguire le lezioni.
5......
6......
Ok mi fermo che sono già abbondantemente in OT.

Spero tu fossi ironico, perché non l'ho mica capito.

Nel caso fosse inopportuno cancellatelo. (Intanto per lunedì manca ancora la collega che lavorerà con me).

miciajulie

Fiorin Florello
credo proprio che cmr scherzasse.
pica, enorrrrrrrme solidarietà.
e speriamo che tra un po' di questa avventura quasi surreale si possa sorridere. ma temo di essere alla fin fine un'inguaribile ottimista

cmr

Maestro Giardinauta
Spero tu fossi ironico, perché non l'ho mica capito.
ahahahaha!!! Pensavo che la mia invocazione finale all'asteroide fosse sufficiente a far capire il tono scherzoso!!!
Capisco, invece, il nervosismo, la rabbia, di tutti gli insegnanti. Lunedi 14 settembre comincerete una "campagna di Russia": scarpe di cartone, cappottino di lana cotta e un fuciletto, più o meno, a elastico. Forse farete lezione in una aula, forse in un giardino o, come alcuni a Roma, nel parco del Foro Romano. Qualcuno ancora da casa. Siamo con voi. Scusate l'OT.

Picantina

Fiorin Florello
ahahahaha!!! Pensavo che la mia invocazione finale all'asteroide fosse sufficiente a far capire il tono scherzoso!!!
Capisco, invece, il nervosismo, la rabbia, di tutti gli insegnanti. Lunedi 14 settembre comincerete una "campagna di Russia": scarpe di cartone, cappottino di lana cotta e un fuciletto, più o meno, a elastico. Forse farete lezione in una aula, forse in un giardino o, come alcuni a Roma, nel parco del Foro Romano. Qualcuno ancora da casa. Siamo con voi. Scusate l'OT.
Ma dai, ASTEROIDEEEecc ecc non l'ho proprio visto.
:confused:
È che quando si parla di scuola dicendo stupidate mi parte l'embolo.....:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

miciajulie

Fiorin Florello
pensavo... che le sedie con le rotelle siano una specie di prova di volontà per i bimbi. del tipo: quando i banchi non le avevano riuscivano a 'camminare' lo stesso, ora che le hanno i ragazzetti devono impegnarsi di più a non farli muovere avanti e indietro. insomma un po' 'vediamo come vi abbiamo educato al terrore in questo periodo':banghead::whistle::rolleyes:
scusate ma qualcosa di idoneo per il 3d, per fare sorridere, non l'ho trovato, mi impegnerò.

Amy

Guru Giardinauta
Micia, direi che fa sorridere anche quello che hai scritto ...
Sono andata alla pagina indicata da cmr ... ma il video non sono riuscita a vederlo ... peccato.
Però, ne ho visti altri ... e non ce n'è uno che ne mostri lati positivi ... che tristezza.
Ok, .... messaggio per Mile e Yeye: mettete altri meme divertenti che dopo questi abbiamo un gran bisogno di RIDEEEEEREEE
ciao

Dodi

Guru Giardinauta
pensavo... che le sedie con le rotelle siano una specie di prova di volontà per i bimbi. del tipo: quando i banchi non le avevano riuscivano a 'camminare' lo stesso, ora che le hanno i ragazzetti devono impegnarsi di più a non farli muovere avanti e indietro. insomma un po' 'vediamo come vi abbiamo educato al terrore in questo periodo':banghead::whistle::rolleyes:
scusate ma qualcosa di idoneo per il 3d, per fare sorridere, non l'ho trovato, mi impegnerò.
Io iperattiva come sono avrei fatto la trottola tutto il tempo facendo dannare i prof.:D
Per non parlare delle corse clandestine nei corridoi all'intervallo. Poi mi chiedono perché non ho intenzione di diventare insegnante...:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto