Vedi l'allegato 591335
Sissì, voi scherzate con 'sti banchi a rotelle.
In questo video vi spiegano come funziona la cosa, così, tanto per togliervi ogni dubbio!
https://www.imolaoggi.it/2020/09/05...-invenzione-consentono-di-mettersi-a-cerchio/
ASTEROIDEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Ecco, così parla chi a scuola non ci mette piede e non sa come in realtà funziona, ma soprattutto non ha idea di quello che passa per la mente dei ragazzi.
1. I banchi classici non sono fissati al pavimento e se durante una normale lezione frontale gli stessi viaggiano per tutta l'aula, con le rotelle hanno già fatto il giro di tutto l'istituto ammazzandosi sulle scale.
2. La sedia non è comoda. Ne abbiamo di simili in aula magna e quando ci sono i collegi docenti resistiamo mezz'ora 45 min seduti poi inizia il balletto di chi si alza e chi si risiede. Non oso immaginare un ragazzo seduto tutta la mattina.
3. Quando dobbiamo fare i gruppi, quando facciamo brainstorming ad esempio, spostiamo i banchi o ci mettiamo in cerchio con la sedia, mica siamo ancorati al pavimento.
4. Hanno poi aggiustato il tiro dicendo che potrebbero essere utilizzati nei laboratori. Quali? Quelli di arte? Disegno tecnico? Elettronica? Informatica? Allora non si ha proprio idea sul come funzionano e quali spazi hanno bisogno. Anzi quello di informatica non ha bisogno di rotelle, i ragazzi devono stare davanti ad un pc e magari in posizione frontale rispetto alla lim per seguire le lezioni.
5......
6......
Ok mi fermo che sono già abbondantemente in OT.
Spero tu fossi ironico, perché non l'ho mica capito.
Nel caso fosse inopportuno cancellatelo. (Intanto per lunedì manca ancora la collega che lavorerà con me).