• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripetizioni

Pin

Master Florello
Mi sapete indicare il costo di un'ora di ripetizione, da parte di studente universitario, a ragazzino delle medie?
Grazie

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io meno di dieci/quindici euro non faccio...però i miei sono tutti delle superiori.
Per le medie penso sugli otto-dieci, però dipende da tante cose. Io sono di Asti, probabilmente a Roma o Milano ci sono altri prezzi, come per tutto.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
al sud o almeno a napoli vige questa tariffa.
medie 10 euro
superiori 15
per esami universitari 18 20 euro
ripetizioni di lingue straniere per studenti universitari 25 euro

thuya

Florello
Io faccio ripetizioni per scuole medie per 10 euro l'ora presso il mio domicilio, 11 o anche 12 euro se invece vado a casa del ragazzo/ragazza

N

ninfa77

Guest
considerando che si tratta di uno studente universitario io direi che 8 euro l'ora sono un prezzo equo....io da laureata ne prendevo 10 a casa mia e 13 a domicilio

lorenzino

Guru Giardinauta
quando facevo ripetizioni di matematica e fisica (superiori) prendevo 15 euro l'ora, ma perchè sono economico, dovrei prendere anche 20.
Secondo me non dipende se il ragazzo fa elementari, medie, superiori o università, secondo me il prezzo dipende dall'insegnante: una cosa è se sono fatte da uno studente per arrotondare un'altra se fatte da un laureato, magari con già esperienza di insegnamento.
Inoltre il prezzo lo fa il mercato...

B

bianca62

Guest
Qui a Roma, ripetizioni di latino effettuate da laureato presso l'abitazione dello studente (liceo scientifico), costo € 35,00 l'ora.
:Saluto:

B

bianca62

Guest
Però devo aggiungere per correttezza che la studentessa è un caso disperato!!!! frequenta il 3° liceo e praticamente fa ripetizione di tutto!!!! :mazza:

Vincenzo VA

Florello
Studenti universitari: 10 - 15 € all'ora.

Laureati.
Matematica: 18 € per le medie (ma si arriva a 22€) e 25 € - 30 € per le superiori.
Latino: a partire da 22 € all'ora.
Greco: nessune le fa per meno di 25 € all'ora. :Saluto:

lorenzino

Guru Giardinauta
Studenti universitari: 10 - 15 € all'ora.

Laureati.
Matematica: 18 € per le medie (ma si arriva a 22€) e 25 € - 30 € per le superiori.
Latino: a partire da 22 € all'ora.
Greco: nessune le fa per meno di 25 € all'ora. :Saluto:

visto che sono economico??? :hands13::hands13::hands13:

thuya

Florello
Secondo me non dipende se il ragazzo fa elementari, medie, superiori o università, secondo me il prezzo dipende dall'insegnante:

Inoltre il prezzo lo fa il mercato...

concordo, non dipende tanto dalla scuola quanto dall'insegnante (anche se spesso i ragazzi universitari che fanno le ripetizioni per arrotondare, sono molto bravi) e poi dipende dalle materie: una lezione di elettronica costa molto di più di una di inglese, a parità di scuola e insegnante, almeno qui.

Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
concordo, non dipende tanto dalla scuola quanto dall'insegnate (anche se spesso i ragazzi universitari che fanno le ripetizioni per arrotondare, sono molto bravi) e poi dipende dalle materie: una lezione di elettronica costa molto di più di una di inglese, a parità di scuola e insegnante, almeno qui.

allora devo mettermi ad insegnare elettronica ed elettrotecnica...

Alto