• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti, mi presento...

Pico86

Giardinauta
Mi chiamo Piero, ho 25 anni e sono uno studente universitario.

La passione per il giardinaggio è cominciata da qualche mese ed ora è irrefrenabile e ultimamente mi fermo su ogni pianta interessante che vedo per la strada.

Le tengo tutte sul mio balconcino, ecco una foto in tutto il suo splendore:



Ho ancora tante cose da imparare sulla cura delle piante, spero di diventare parte attiva di questo bellissimo forum!

Ciao a tutti! :Saluto:
 

Green95

Fiorin Florello
Benvenuto Piero :D
Metti delle fioriere appese alla ringhiera con delle piante ricadenti,geranio edera per esempio :ciglione:
 

Pico86

Giardinauta
Benvenuto Piero :D
Metti delle fioriere appese alla ringhiera con delle piante ricadenti,geranio edera per esempio :ciglione:

E' questo il mio prossimo passo :astonished:!!!!! Ma prima l'esame del 29, se lo supero via a tutti i miei risparmi! Quella pietra nuda proprio non mi piace!!!

Sono indeciso anche su che rampicante per completare, penso sceglierò il caprifoglio! Ne ho già messo qualche rametto in acqua! :hands13::hands13:
 

sara k

Giardinauta Senior
Ciao Pico, fa sempre piacere vedere come il giardinaggio stia conquistando tanti giovani (sempre che 86 sia la tua data di nascita!). Benvenuto/a!!!Il tuo balconcino invita ad una colazione rilassante, bravo!
 

sara k

Giardinauta Senior
Avevo letto di corsa il tuo messaggio,sei davvero un ragazzo giovane,complimenti per la tua passione e soprattutto per i tuoi studi, in .... alla balena per l'esame!
 

Pico86

Giardinauta
Avevo letto di corsa il tuo messaggio,sei davvero un ragazzo giovane,complimenti per la tua passione e soprattutto per i tuoi studi, in .... alla balena per l'esame!

Grazie! Speriamo che non c.... :D

Riguardo al balconcino, tante piante sono in fase di ricrescita perciò non è ancora al "massimo" :flower:
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
benvenuto, sono nuova anch'io! quella nell'angolo a sinistra è una pianta di limoni, vero? bellissima! io ne avevo 4, che mi sono morte due anni, causa la temperatura -17!!! che invidia, davvero bella, complimenti!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao Piero, benvenuto tra noi..Come dice Sara k è sempre un gran piacere vedere giovani come te accostarsi a questo hobby-passione-malattia!!!:D:D:D:D:D:D Bravo...complimenti!!!!
 

Pico86

Giardinauta
benvenuto, sono nuova anch'io! quella nell'angolo a sinistra è una pianta di limoni, vero? bellissima! io ne avevo 4, che mi sono morte due anni, causa la temperatura -17!!! che invidia, davvero bella, complimenti!

Grazie per il benvenuto, ricambio essendo anche tu nuova!

Mamma mia -17 :azz:, anche una mia amica ha dovuto rinunciare abitando in un posto freddo in inverno!

L'ho concimata con dei lupini secchi qualche giorno fa e mi sta ripagando con un sacco di foglie :cool3:, limoni invece ne ha cacciati molti all'inizio, tanti sono caduti mentre gli altri crescono con una lentezza snervante :astonished:
 
Alto