• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso

giulia88

Aspirante Giardinauta
Devo rinvasare le mie piantine grasse, finora hanno vissuto in normale terriccio universale, però ora vorrei offrirgli qualcosa di piu specifico. Ho letto che va messo 1/3 di terra per cactacee, 1/3 di sabbia da cantiere e 1/3 di lapilli o pomice, giusto?
Per i primi due ingredienti non ho problemi ma il terzo non saprei proprio come procurarmelo...lo vendono nei vivai o dove sennò?
 

alestellina

Florello
ciao!! il lapillo lo trovi tranquillamente anche nei supermercati più forniti o nei garden però lo trovi in pezzatura molto grossa a mio avviso..

io lo prendo sempre da una signora che vende anche online, se vuoi risparmiare qualcosa puoi comprarlo qua al costo di 1 € a sacchetto (5litri), e lo stesso prezzo vale x pomice e terricci vari... :)
 
Alto