• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Zamioculcas

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
E' arrivato il momento di rinvasare la mia zamioculcas, il vaso ormai è ben deformato, quindi devo procedere. La mia è in in quel vaso da quando l'ho acquistata per cui è il mio/suo primo rinvaso. Ho letto tantissimi articoli sul da farsi, qualcuno ha dei suggerimenti dettati da esperienza da darmi? Ha già tre rami nuovi e ne stanno ingiallendo altri (presumo per cambio naturale), posso farlo lo stesso? Devo districare le radici? Le vecchie foglie ingiallite sono rimaste a "moncone" a filo terra, nel rinvaso le posso eliminare? Esteticamente sono proprio brutte... magari cercando di capire a quali radici hanno dato origine? Grazie infinite x i vostri consigli e a chi saprà/vorrà aiutarmi. Ciao!
 
Alto