Salve a tutti... penso di avere un problema con il rinvaso delle mie nuove piantine grasse... o meglio, non capisco come devo fare. In pratica ho rinvasato una mamillaria, altre piantine piccole e uno spinoso grossotto all'inizio di questa estate e il risultato è stato ottimo, la mam ha fiorito, le altre sono cresciute ecc.. ma io le ho rinvasate con lo stesso pane radicale e ho aggiunto per metà sabbia e per metà rena (quella che adoperano i muratori per capirsi, non so se si dice rena da tutte le parti d'italia ). Ora leggendo i post nelle FAQ ho scoperto che prima dovevo togliere la terra vecchia e lavare le radici... non l'ho mai fatto!! ho chiesto anche a mia nonna e all'omino che mi ha venduto le piantine al mercato, ma non mi hanno saputo molto aiutare... anche loro hanno sempre fatto come me! niente terriccio per cactacee, niente terriccio normale, solo sabbia e rena e qualche volta un pò di concime per piante grasse! ora... siccome devo rinvasare 3 piantine nuove (di quelle minuscole che si trovano al mercato) e un pezzettino di miseria... che devo fare?????
mi potete aiutare?
grazie mille
francesca :hands13:
mi potete aiutare?
grazie mille
francesca :hands13: