• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso nuove piante grasse

G

GiannaM

Guest
Piante grasse rinvaso

Buongiorno a tutti voi ragazzi, ma io non ho capito niente, mi potetete ricapitolare che cosa devo fare per rinvasare delle piccole piantine grasse?
Ma lo posso fare ora???
L'ho comprate in quei vasetti mignon al supermercato, quindi non ho esperienza di piante grasse, ne ho una sola (mammillaria) da due anni che si sta propagando i maniera veloce, (a proposito avhe quella la posso rinvasare ora insieme alle altre???
Per favore fatemi un ricapitolo del terriccio che ci vuole e spiegatemi meglio questa storia di mettere la sabbia in forno.
Un bacione a tutti
grazie
gianna
:confused: :surp: :storto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Gianna. Ricapitolando:

1) Dato che sei all'inizio della tua passione per le spinose, non ti perdere dietro le composizioni fai-da-te; cerca il terriccio pronto COMPO CACTEA e usa quello, senza aggiungere altro. Attenzione che sia proprio questa marca perchè fa MOLTA differenza se non lo è! :squint: Usa sempre vasi con il foro di scolo e sul fondo metti un piccolo strato di argilla espansa, sopra a questo un po' di terriccio, la pianta e riempi lo spazio vuoto con altro terriccio. NON annaffiare per qualche giorno.