• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso delosperma cooperi e schlumbergera

mariated

Giardinauta Senior
Sul Delosperma non so cosa dirti, ma la Schlumbergera perché la vuoi rinvasare? A me il vaso sembra ancora abbastanza grande, fin troppo, forse.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

astrale

Aspirante Giardinauta
Sul Delosperma non so cosa dirti, ma la Schlumbergera perché la vuoi rinvasare? A me il vaso sembra ancora abbastanza grande, fin troppo, forse.

Vorrei cambiare il terriccio ad entrambe visto che sono 3/4 anni che stanno con la stessa terra..sai per caso che tipo di terriccio serve alla Schlumbergera e al delosperma?

mariated

Giardinauta Senior
Per la Schlumbergera io uso un mix di terriccio per acidofile e inerti, più o meno 60 e 40. Per il Delosperma terriccio qualsiasi e sabbia, più o meno metà e metà, non credo che sia particolarmente delicata (io non ce l'ho, ma ho altre aizoacee simili, tipo Lampranthus, Malephora, etc).

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per il delosperma usa una miscela di terra ed inerti in parti uguali.
L'importante è che il terriccio sia drenante.
E' però una pianta che si adatta bene a qualsiasi terreno (io ce l'ho direttamente in giardino, in piena terra, e quindi la terra è quella del prato, senza nessun accorgimento particolare).

Ste

astrale

Aspirante Giardinauta
Ciao,

per il delosperma usa una miscela di terra ed inerti in parti uguali.
L'importante è che il terriccio sia drenante.
E' però una pianta che si adatta bene a qualsiasi terreno (io ce l'ho direttamente in giardino, in piena terra, e quindi la terra è quella del prato, senza nessun accorgimento particolare).

Ste
Si grazie, ieri gli ho pulito le radici dal terreno vecchio, la lascio cosi per 2-3 giorni poi rinvaso giusto?

Alto