• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando e come seminare Delosperma Cooperi?

Nolorez

Aspirante Giardinauta
La mia morosa ha un bel tappetino di Delosperma Cooperi che, da un po', ha finito la sua copiosa fioritura violetta.
Non ci avevo mai fatto caso, ma ieri mi sono accorto che è pieno zeppo di capsule colme di semi! :D
Così ho pensato bene di portarmene a casa alcune: ora le conservo al fresco in mansarda, dove tengo anche le altre mie grasse.
A questo punto chiedo consigli sul periodo idoneo e sul modo migliore per avere successo nella semina! :embarrass
Grazie mille! :rolleyes:

[Per avere una piantina di Delosperma Cooperi, so che è più facile tagliarne un pezzetto a primavera e farne una talea, ma vorrei provare l'esperienza e la soddisfazione di far crescere una pianta dal seme! :embarrass ]
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, il periodo ideale per la semina è la primavera, perchè i semi di cactus hanno bisogno di caldo per poter germinare.
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Ok! :D
E per la modalità di semina? Lascio i semi in superficie, inumidisco il terreno e metto del cellophane?
 
Alto