PeppeV
Aspirante Giardinauta
Volevo ringraziare ( In particolare @Jack1978@) chi mi ha seguito e dato alcuni consigli per risistemare parte dei prati che da quest'anno ho cominciato a gestire da solo... grazie davvero sono molto soddisfatto considerando che per me era ed è tutt'ora un mondo nuovo da scoprire. Le prime due foto mostrano una transemina del 22 aprile rinforzata con un altra due settimane fa, ( devo dire che sono moltp.soddisfatto) la.seconda 25mtq transemina sempre 22 aprile con rinforzo 2 settimane fa; mi chiedo perché nel secondo caso continuo ad avere problemi di rinfoltimento del T.E.? Semi e modalità di transemina con irrigazioni pressoché simili ma risultati diversi...?! Ci sarebbe la 5 foto che riguarda il prato transeminato dei 25mtq dove ho notato 3 4 punti zone d9ve l'erba sembra bruciata sulle punte... (lama tagliaerba nuova) sapete dirmi perché?
Nell'ultima foto la parte del giardino più grande circa 130mtq non transeminato per mancanza di tempo, ho dato il concime a lento rilascio circa 3 settimane fa ed 3 giorni fa dopo la seconda irrigazione 15lt mtq ogni 3 giorni cioè 2 di stop ed il 3 irrigo, il prato si presenta giallastro... (devo dire che quelli dei vicini sono molto simili o peggio del mio) ho fatto anche un prelievo ed ho radici che scendono oltre i 15cm e terra altrettanto bagnata...
Dove ho sbagliato secondo voi? Oppure continuo a sbagliare?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nell'ultima foto la parte del giardino più grande circa 130mtq non transeminato per mancanza di tempo, ho dato il concime a lento rilascio circa 3 settimane fa ed 3 giorni fa dopo la seconda irrigazione 15lt mtq ogni 3 giorni cioè 2 di stop ed il 3 irrigo, il prato si presenta giallastro... (devo dire che quelli dei vicini sono molto simili o peggio del mio) ho fatto anche un prelievo ed ho radici che scendono oltre i 15cm e terra altrettanto bagnata...
Dove ho sbagliato secondo voi? Oppure continuo a sbagliare?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: