• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare il giardino

Astaroth666

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chiedo già scusa se tratto un'argomento già trattato un milione di volte, ma cercando non ho trovato delle risposte che togliessero tutti i miei dubbi.
Come da oggetto devo rifare il prato di un giardino di circa 50mq, dovrò piantare una siepe di Lauro lungo il perimetro, mettere l'impianto di irrigazione interrato e riseminare perché ho parecchie infestati, sopratutto trifoglio.
La mia domanda è come mi conviene procedere?
Pensavo di diserbare con un diserbante totale, ma non saprei di che tipo ( non vorrei che poi non mi crescesse più nulla), e poi smuovere il terreno con la motozappa.
Dopo quanto tempo potrei riseminare?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-per il diserbo usa il glifosato
-dopo la motozappatura, che va fatta ad infestandi rinsecchite dopo circa 10-15gg dal diserbo, puoi seminare immediatamente

cigolo
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No la dose di prodotto per 100 mq deve essere sempre quella. Ma per aver maggior omogeneita' non ti converrebbe usare una pompa a spalla?
 

Astaroth666

Aspirante Giardinauta
Si uso una pompa a spalla da 5 litri. E il giardino da trattare è di circa 50 mq.
Perciò ho fatto metà dei tuoi valori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ok allora si. Al limite se sono erbe ostiche dovrai fare due trattamenti, oppure aumentare la dose a 100/120 ml.
 
Alto