Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, forse hai usato un concime con troppo azoto..? L'azoto stimola la produzione di foglie (infatti hai una pianta molto rigogliosa) però non dei fiori.. Per i fiori ci vuole più potassio, dovresti provare a dare un concime per piante fiorite..
Buongiorno cori_93,
Grazie per la risposta. Io uso un concime universale. Ho altri due rincospernum e loro fanno tantissimi fiori e solo questo che non fa i fiori.
Buongiorno cori_93,
Grazie per la risposta. Io uso un concime universale. Ho altri due rincospernum e loro fanno tantissimi fiori e solo questo che non fa i fiori.
Posizione? Terreno?
So che non amano i terreni ricchi di calcare (a tal proposito: come procedi con le innaffiature)?
Anche il mio l'anno scorso ha fatto pochi fiori, e quest'anno ancora non ho capito se li farà o meno (ha numerosissimi boccioli ma il bianco dei petali ancora non si vede, sebbene sia in fiore praticamente dappertutto nel mio paese)...
Io faccio l'errore di annaffiarlo spesso con acqua del rubinetto (soprattutto ultimamente, visto che non piove), che è un acqua un po' dura....
Intendo: considera i diversi fattori delle varie piante di rincospermum che hai: prendono lo stesso sole (qualitativamente e quantitativamente)? Differenze nei vasi (e relativa quantità di terra)? Le bagni tutte con l'acqua del rubinetto?
Analizzando i vari fattori, troverai di sicuro la causa dell'assenza di fioritura!
Buongiorno cori_93,
Ciao, oltre quello che ti hanno detto giustamente, ma sono in vaso o in terra e se nel primo caso i contenitori sono dello stesso diametro, le altre piante sono uguale grandezza o più grandi?
Ciao Chanis e Crimson king,
Grazie per le risposte. Dunque ne ho tre rinco e sono tutti in vaso. Due insieme e un'altro che non fa i fiori aparte. Posizione del sole più o meno uguale. inaffiature con l'acqua di rubinetto una volta ogni due giorni. Forse devo dare più concime?
Andrebbe potato a fine inverno diciamo febbraio marzo. E poi magari andrebbe concimato per favorire la fioritura. Ma soprattutto una posizione soleggiata, senza sole niente fiori
Oltre che all'inizio della primavera, la pianta si può potare anche a fioritura avvenuta quindi anche a settembre o più avanti se il clima invernale è mite. Possibilmente senza esagerare; quando si taglia 1/3 della lunghezza del getto è più che sufficiente.