kiwoncello
Master Florello
Bé, non essere ansioso. In questa stagione il rinco spara lunghi germogli dappertutto; appena ne vedi qualcuno che cresce vuol dire che la cara pianticella si sta riprendendo.
kw
kw
barneypanofsky ha scritto:Salve a tutti, sono appena arrivato e ne approfitto per mandarvi un saluto e per ringraziare tutto il forum per i preziosi suggerimenti che noi 'neofiti' possiamo trovare
Ho trentanni, da poco trasferito a Roma dove vivo da solo in un attico con terrazza esposta al sole praticamente tutto il dì. Ho appena iniziato a rinverdirlo con dei 'classici', forse un po' banali per i 'palati fini' :lingua: , ma per un ''total beginner' sono una esperienza rivoluzionaria
Tra l'altro ho un rincospernum su un vaso di circa 100 litri che si sta 'arrampicando' su un grigliato di legno. Una esplosione di fiori e di nuovi rametti che stanno coprendo tutto! Entusiasmante
Ma da quando ho aumentato l'acqua - caldo torrido nella Capitale - il falso gelsomino ha improvvisamente iniziato a perdere foglie.
Credo di aver ecceduto nell'innaffiamento, credevo di fare del bene alla mia creatura, ma credo di averla fatta soffrire :martello:
Qualcuno saprebbe suggerirmi cosa fare ?
Interrompo l'innaffiatura? Per quanto tempo?
Grazie mille a tutti :hands13: !
Mary74 ha scritto:Sperem...:cool2:
Per esperienza posso solo dire che i "rinchi" sono come le rose , duri a morire!
( e se lo dico io che ho il pollice nero ...)
hallo Dariuzza :Saluto:
daria ha scritto:Sono l'unica qui dentro che deve annaffiare continuamente annaffiare, alle mie piante non basta mai...
kiwoncello ha scritto:e poi altro che noi liguri "tirchi", che fai, regali le piante moribonde?
Ciao
kiwo
barneypanofsky ha scritto: