mastrociliegia
Aspirante Giardinauta
Il mio rinco quest'anno non capisco che gli sia preso! Continua a perdere le foglie che ingialliscono e cadono, oramai ne sono rimaste poche di quelle originarie (avevo pensato ad un ricambio ... ma a meno che non abbia deciso di rinnovarle tutte non capisco questo stillicidio continuo ...), il bello è che si è riempito di boccioli, che nonostante il caldo di quest'anno ancora non sbocciano, solitamente in questo periodo gli anni passati (con inverni meno clementi) era un manto bianco già da un pezzo! Eppure ho fatto tutto come ogni anno: essendo in contenitore sul terrazzo ho cambiato il terriccio superficiale, ho miscelato del concime granulare per piante fiorite, ho somministrato concime organico, ho persino dato del rinverdente ... ma nulla! ... quello che mi fa pensare è che nel palazzo accanto noto un'altro rinco senza fioritura e con qualche problema di ingiallimento fogliare, ... in giro, in città gli altri rinco che vedo sono in piena fioritura ... qual'è il mistero? .... Aiutatemi!!! (come la Loren nella nota pubblicità )