• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zavattero

Aspirante Giardinauta
Ecco finalmente le immagini dei miei rinco travasati!

Li ho potati abbastanza ... nei grandi vasi spero che stiano meglio ... e che a primavera crescano e mi diano dei bei fiorellini!

Grazie a tutti, in particolare a Vinzenzo per i suggerimenti!

Bacioni, :Saluto::Saluto:
Irene

zavattero-albums-rinco-picture17363-rincotravaso2.jpg


zavattero-albums-rinco-picture17364-rincotravaso1.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
Ecco finalmente le immagini dei miei rinco travasati!

Li ho potati abbastanza ... nei grandi vasi spero che stiano meglio ... e che a primavera crescano e mi diano dei bei fiorellini!

Grazie a tutti, in particolare a Vinzenzo per i suggerimenti!

Bacioni, :Saluto::Saluto:
Irene

image

image



Molto bene!!! :hands13:

Per quanto riguarda il rinco nel vaso più piccolo, potresti posizionare i rametti un po' più in basso. :eek:k07: :Saluto:
 

zavattero

Aspirante Giardinauta
Hai ragione!
Da quel rinco avevo/avrei grandi aspettative, poverino!
e l'ho subito messo in alto per darmi l'illusione che già fosse pronto a coprire i due graticci :)

Provvedo subito.
Grazie ancora!
:)
 

carmelo76

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi

Ho 2 piante di rincosperma messe in in dimora in un vaso abbastanza grande da circa 2 anni,
le piantone sono state quasi sempre verdi e rigogliose,ma da circa un mesetto parecchie foglie sono diventate di colore rosso scuro quasi nere ...

2cymes1.jpg


qskzg1.jpg


Io vivo a Roma e nelle ultime settimane la temperatura si e' abbassata di un bel po' di gradi'.
Secondo voi e' normale che le foglie si colorino in maniera cosi' scura?
 
Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Ciao VincenzoVa, volevo farti vedere il mio rinco:

KIF_4068.jpg


copriva tutta la parete sud del gazebo, erano due piantine nel 1998, questa è un foto del 2004. Dopo i lavori purtroppo una è morta però ha lasciato due figliolini che abbiamo spostato e l'altra la vorremmo (ormai) spostare in primavera, speriamo che non muoia :Saluto:


P.s. mi sono letta tutte le pagine dei tuoi 3d :)
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao Ragazzi

Ho 2 piante di rincosperma messe in in dimora in un vaso abbastanza grande da circa 2 anni,
le piantone sono state quasi sempre verdi e rigogliose,ma da circa un mesetto parecchie foglie sono diventate di colore rosso scuro quasi nere ...

image

image

Io vivo a Roma e nelle ultime settimane la temperatura si e' abbassata di un bel po' di gradi'.
Secondo voi e' normale che le foglie si colorino in maniera cosi' scura?



Sì, è normale. :)
Le foglie diventano rosse, color "bronzo"...come si dice. :lol:

I rinco comunque resistono benissimo alle basse temperature e quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. :eek:k07:

Oggi a Varese erano previsti -7°C di minima e 0°C di massima.
In realtà, questa mattina, il termometro della mia auto segnava -5°C alle 7,30 e adesso siamo a -1°C. :lol:
I rinco...stanno benissimo. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao VincenzoVa, volevo farti vedere il mio rinco:

image

copriva tutta la parete sud del gazebo, erano due piantine nel 1998, questa è un foto del 2004. Dopo i lavori purtroppo una è morta però ha lasciato due figliolini che abbiamo spostato e l'altra la vorremmo (ormai) spostare in primavera, speriamo che non muoia :Saluto:


P.s. mi sono letta tutte le pagine dei tuoi 3d :)



Ciao Luisa! :love_4:
Hai una foto della situazione attuale?

Hai letto tutte le discussioni sui rincooooo????!!! :eek: :eek: :eek:
Meriti una rincolaurea ad honorem! :Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ciao Luisa! :love_4:
Hai una foto della situazione attuale?

Hai letto tutte le discussioni sui rincooooo????!!! :eek: :eek: :eek:
Meriti una rincolaurea ad honorem! :Saluto:

Grazie per la rincolaurea, non solo le ho lette ma mi sono salvata le foto dei tuoi rinco e le ho fatte vedere alle mie due amiche pollicciotte verdi :lol:
c'è una di queste amiche che ha due rinco che sono arrivati al primo piano, sono diventati enormi e stanno una meraviglia.

Della situazione attuale del rinco rimasto non ho foto, si potrebbe fare appena da neve se ne va :) :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
!!!

Grazie per la rincolaurea, non solo le ho lette ma mi sono salvata le foto dei tuoi rinco e le ho fatte vedere alle mie due amiche pollicciotte verdi :lol:

Che brava! :)

Approposito dei miei rinco...oggi li guardavo con aria perplessa. :(

Come sapete, fa freddo in mezza Italia anche se i miei amici siciliani di Messina oggi avevano 12 di minima e 18 di massima! :mad:

A Varese sono previsti - 9°C per questa notte e già in questo momento, in alcuni punti della città (conche), ci sono -7°C. :eek:

Mentre uscivo da casa, ho notato che tutti i rinco avevano il tipico colorito da "preallarme"! :lol:
Dovete sapere che a Varese quando incomincia il freddo alcune piante come gerani, nuova Guinea, miserie...acquistano il tipico colore verde scuro degli spinaci surgelati! :lol:
A quel punto si possono tranquillamente buttare via. :(

Ebbene, oggi i rinco avevano un colorito da spinaci in fase di congelamento!

Speriamo che questa notte non ci sia una rincostrage.

In passato i miei rinco hanno superato temperature anche più basse ( -12°C) ma non così prolungate: siamo sotto zero da qualche giorno. :(
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Ragaaaaaaaaaaaaa!!! :(

Questa sera a Varese sono previsti -13°C ma soprattutto oggi la temperatura massima dovrebbe essere - 4°C!!! :eek:

In passato, i miei rinco hanno tollerato i -12°C ma solo per poche ore (2 - 3 ore).

Adesso si parla di temperature ancora più basse con valori sotto lo zero da giorni e giorni! :eek:

Ce la faranno? :confused:
Non vorrei dover aprire un nuova serie di discussioni intitolate "Pinoclub ex rincoclub"! :lol: :lol: :lol:

p.s.: i miei rinco continuano a guardarmi con quell'espressione da spinaci in fase di congelamento. :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
:lol: ciao Vincenzo.... da tanto tempo non mi affaccio nel rincoclub e oggi apro e mi fai fare una bella risata.....vedrai che i rinchetti reggeranno, belli forti come sono.
ti lascio un saluto affettuoso :)
 

Vincenzo VA

Florello
ciao vincenzooooooooo! i miei oleandri se la passano alla grande,magari il piccolo variegato tienilo sulle scale :eek:k07:
aiuteresti questa persona?
http://forum.giardinaggio.it/piante...iuto-falso-gelsomino-balcone-neve-faccio.html
domani pomeriggio passo davanti casa tua per vedere il rinco bianco :love:


Ciao Mark!! :eek:k07:
Ma cosa hai combinato al nick? :confuso:
Non ero nemmeno sicuro che fossi tu. :lol:

Ques'estate ho portato dalla Sicilia molte talee di oleandro variegato e in autunno ho preparato vari vasi. :)
Alcuni li ho lsciato fuori e altri li ho già messi sul pianerottolo. :eek:k07:
Sono già intervenuto sull'altro thread. :Saluto:
 
M

mark96

Guest
bene,grazie 1000!
hai visto che bella la mia firma natalizia :ciglione::lol:
bello l'oleandro var. io + lo guardo + lo adoro!
il trinco come sta?
 

Vincenzo VA

Florello
bene,grazie 1000!
hai visto che bella la mia firma natalizia
bello l'oleandro var. io + lo guardo + lo adoro!
il trinco come sta?

I due tririnchini sono sotto un abbondante strato di neve! :lol:

Qui nevica!!!
Non so da te! :rolleyes: :lol:

Dovete sapere che Mark abita a 100 metri da casa mia. :lol:


Mark, ti ho mai mostrato le foto della pianta madre?


E le foto del fiore rosa variegato?







http://img686.imageshack.us/i/hpim4169.jpg/




 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto