Un caloroso rincociao a tutti
Elle61: quanto hanno i tuoi meravigliosi rinco? Son belli tanto ed è bello come li hai sistemati: anche a me piace molto la grata di legno
Per Vincenzo VA: complimenti per il tuo giardino che io non avevo visto mai.
E' ordinato e ricco di dettagli semplici ed eleganti.
I passi sono quelli giapponesi di leroy merlin vero?
Questo è uno dei pezzettini di terra che fanno parte della mia nuova casetta (questo è il lato nord est).
Prima prova (a primavera 2008 - la prima stagione dopo l'acquisto):
Questo è come stiamo cercando di reimpiantarlo adesso:
Le parti delimitate saranno usate per poggiare delle tavole di legno (prese da onlywood) su brecciolino in modo da fare un piccolo passagigo per la raccolta degli ortaggi (siamo solo 2 in casa e ci diamo dentro principalmente di rucola).
La L che si viene a formare nella parte più a sinistra è stata seminata a dichondra in modo da semplificare le operazioni di manutenzione e non invadere troppo l'orticello.
I rinco sonio nella parte alta e sono intervallati temporaneamente da Hebe in vaso (splendida fioritura autunnale). Sul bordo destro abbiamo piantanto un filotto di Gaultherie nella speranza che si riunuscano in un cuscinetto rosso d' inverso e bianco a campanelline d'estate.
Nell'angolo in alto a destra c'è una vecchia e splendida rosa rosso sangue che ci accompagna da sempre e vorremmo avvicinarle una rosa rampicante Santana per farle fare la cornice alta della rete.
L'ulivo è della specie "bello di Spagna", si chiama Ramòn ed il suo impianto è stato festeggiato con della ottima sangrìa
(regalo delle mie ziette per l'acquisto della casa - l'ulivo, non la sangria).
(causa colore conforme non si vedono il piccolo albicococ nano e l'acero giapponese che stanno gemmando da morire proprio da qualche giorno - brr qua il freddo ancora si fa sentire tanto...)
Appena riesco posto le foto del giardinetto quasi-zen del lato sud-ovest.
Spero mi vogliate aiutare a far crescere bene i rinco che forse tra trasloco e affini ho maltrattato un pò