Il tuo rinco è bellissimo!
Certo che si vede il clima siciliano: avete già gli abbozzi floreali mentre a Varese spuntano adesso i primi nuovi "getti".
Devo però dirti che il troppo sole (siciliano) potrebbe essere insidioso: trova un modo per proteggere il vaso dai raggi diretti.
Non dimenticarti di innaffiarlo perchè conosco le estati siciliane e credo che un rinco rischierebbe di morire in pochissimi giorni.
Kuro, non fraintendermi, non voglio scoraggiarti, ma solo metterti in guardia dai pericoli del troppo sole.
A Varese questa pianta cresce benissimo anche in zone molto ombreggiate e fredde, vederne uno in Sicilia su un balcone, al sole tutto il giorno...mi fa quasi paura!
E' deciso, da adesso sarai il nostro "inviato" siciliano per valutare la resistenza del rinco al caldo estremo.
k07:
Come ti è stato detto, quel vaso va bene per iniziare, ma presto dovrai prenderne uno più grande.
Le misure delle dive del passato erano: 90 - 60 - 90.
Le misure adatte ad un rincovaso sono: 100 x 40 x 40.
Ciaooooo....Già il sole qui e molto forte,si è vero ci sono i nuovi germogli, ma come hai detto tu,la "paura" all'idea di un rincobalcone, già ti fa capire che, non sempre il sole porta buone nuove, poi nel mio balcone ci possiamo fare una bella frittatina ahahah!!...speriamo che io riesca nella mission impossible...ahahahh!!!Il prossimo anno lo sposto nel vaso più grande promesso!
Per il vaso cercherò di riparlo dal sole, ma pensi che anche il sole sia troppo forte anche per le foglie???:confuso:
Onorato nel ricoprire il ruolo di "inviato siciliano" cercherò di non deludervi ma sopratutto di far sopravivere il rinco visto il mio pollice verde chiaro chiaro..ahahah!
Grazie da noi tutti per questo bel complimento!
Il Rincoclub ormai è una realtà.
Tutti contribuiscono a fornire utili notizie e ormai si è creata una piacevole atmosfera da vero club! :Saluto: