Tra qualche settimana comincerò a rincasare le orchidee che hanno passato l’estate all’esterno.
Vorrei trattarle con il Confidor per essere sicura di non portare in casa parassiti che con le temperature miti dell’interno finirebbero per moltiplicarsi a dismisura (ho ancora in mente lo scorso inverno per la lotta alla cocciniglia non del tutto debellata).
La mia preoccupazione sta nel fatto che io avevo intenzione di trattarle con il Confidor all’inizio della prossima primavera, per proteggerle per tutto il periodo vegetativo.
Adesso, la prima domanda è: il Confidor lo posso dare 2 volte l’anno?
Il Confidor aiuta anche contro le lumachine?
Per quanto tempo è attivo?
In che quantità va diluito?
Posso unire anche un po’ di funghicida rameico o meglio darlo separatamente?
Se c’è il rischio di fare più danni che benefici allora rinuncio, io non l’ho mai usato (perché non riuscivo a trovarlo).
Datemi qualche consiglio che sono molto confusa al riguardo.:confuso:
Vorrei trattarle con il Confidor per essere sicura di non portare in casa parassiti che con le temperature miti dell’interno finirebbero per moltiplicarsi a dismisura (ho ancora in mente lo scorso inverno per la lotta alla cocciniglia non del tutto debellata).
La mia preoccupazione sta nel fatto che io avevo intenzione di trattarle con il Confidor all’inizio della prossima primavera, per proteggerle per tutto il periodo vegetativo.
Adesso, la prima domanda è: il Confidor lo posso dare 2 volte l’anno?
Il Confidor aiuta anche contro le lumachine?
Per quanto tempo è attivo?
In che quantità va diluito?
Posso unire anche un po’ di funghicida rameico o meglio darlo separatamente?
Se c’è il rischio di fare più danni che benefici allora rinuncio, io non l’ho mai usato (perché non riuscivo a trovarlo).
Datemi qualche consiglio che sono molto confusa al riguardo.:confuso: