• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimedi per un prato ormai invaso...

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi queste foto che vi allego fanno parte di un prato di un mio amico (giuro che è vero....:lol::lol:) dove una lunga parte è stata invasa da questo gramigna? digitaria? non so!
c'è qualche rimedio?
rRZQauI.jpg



V5M9QKw.jpg


Grazie.
Max
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao :)
Sinceramente non riesco a capire quale sie il vero prato e quale sia l'infestante.....
Mi semebra digiraria ma potrei sbagliarmi.... Se la digitaria è maggiore del prato seminato... e i buchi rimasti sarebbero enormi.... Sarebbe buono ricominciare da zero :)
:)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao Max....quanto tempo!!! Per il tuo amico, consiglio una capatina aS.pietro e l'uso del greenex o Foxtail (fonoxaprop) a meno che come detto da Salvatore non ci si trovi davanti un situazione irrimediabile. Altrimenti...daie de glypo!!"
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Hola White, come passa veloce il tempo vero? :D

Dunque oggi se riesco faccio altre foto in modo da farvi avere una situazione più chiara. Infatti caro Salvatore, a mio avviso è tutto da rifare( almeno per il significato che do alla parola PRATO), perchè da un altra parte è invaso completamente da trifoglio, ma non essendo il mio non posso chiaramente decidere ma consigliargli.

Grazie per il vostro contributo!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aspettando le foto del... tuo amico... :lol: comincia a buttargli giù due righe su quello che avrebbe dovuto fare che fai prima (se ti metti a scrivere quello che ha sbagliato fai notte! :D)
 
Alto