• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato infestato

aleginna

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi sono nuovo del forum , totalmente inesperto. Da circa 2 anni ho un prato verde di microterma circa 70 mq, lo cura sempre un amico giardiniere , il problema ora che lui non c'è si è trasferito e mi ritrovo con il prato invaso da quest'erba che non so cosa sia , ne ho parecchia . image1.jpg

che erba è?
come la elimino?
e quando la elimino?
grazie in anticipo
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mi sembra gramigna ( strano che sia ancora così verde ) ma ho forti dubbi quindi aspetta pareri esperti. Spero di sbagliarmi perchè in tal caso non esistono diserbi selettivi efficaci.
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao , no non penso sia gramigna secondo me è quella festuca arundinacea grossolana , ne avevo qualcuna anche io bisogna estirparla manualmente . Non so se ci sono dei selettivi ...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Gigio sicuramente hai ragione me mi sembra di intravedere uno stolone al centro sotto il fogliame.... Comunque confermo anche la festuca comune non ha selettivi essendo geneticamente troppo simile alle cultivar da prato.
 

higuain

Giardinauta
E' festuca arundinacea .. un po cresciutella e grossolana.. capita che qualche seme "impuro" scappi nel miscuglio .. estirpala manualmente.:)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
anche secondo me è arundinacea .... ti conviene rimandare tutto alla prossima primavera quando ci butterai anche una manciata di semi.

cigolo
 
Alto