• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grosso prato invaso da erbacce che pungono..

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho un grosso giardino, che quest' anno e' completamente invaso da quelle erbacce che pungono, che restano attaccate ai vestiti..non so se avete capito quali intendo..fanno anche fiori gialli..

Comunque come posso fare?

C'è una gramigna che posso seminare in modo semplice e che sia semplicissima senza tanta cura, che riesca a invadere lei il prato al posto di quelle erbacce?
 

tartina

Master Florello
anche io mio giardino è, o quasi era, invaso di erbacce che pungono di due tipi, però io sto vicino al mare quindi sicuramente sono di una tipologia diversa...

ho scritto "quasi era" perchè il giardino io l'ho trovato invaso dopo anni di incuria quando ho acquistato la casa, quindi si è disseminato in maniera... non trovo nemmeno il termine... ma dopo due anni di lavori il più è quasi fatto...

sto risolvendo tenendo sempre rasato costantemente per non far disseminare ulteriormente, e strappo manualmente tutte quelle che sono troppo basse per essere prese dalla lama... quest'anno che è stato un pò più piovoso e le spontanee hanno preso il sopravvento, in contemporanea le spinose sono regredite, ma quella di tenere le spontanee è una scelta, immagino che per molti il prato così non sia il massimo, a me invece piace il misto di gramigna, trifoglio, dicondra e tante altre che in primavera si colorano di viola e giallo...

mi rimangono un paio di zone dove non cresce ancora nulla e li le spinose ci vanno a nozze, ma conto il mese prossimo di seminare qualche misto di semi per prato soleggiato e calpestabile, purtroppo i nomi specifici non li conosco, e stiamo a vedere l'anno prossimo come va...
 
Alto