• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riflessioni tardo-autunnali

Clorophilla

Florello
Non ho parole.
T i ringrazio per le stupende emozioni che mi hai trasmesso, per i profumi evocati, per i sentimenti mai perduti.
Un bacio :flower:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sei una poetessa (purtroppo non riesco più ad aggiungerti punti di rep...).
Anch'io a volte provo qualcosa di simile nell'autunno. Purtroppo dalle mie parti vedo solo campagna a perdita d'occhio (quelle rare giornate in cui c'è bello), la natura è solo quella trasformata dall'uomo, ma in certi momenti mi sento in sintonia con il mondo, e alcune immagini mi rimangono impresse suscitando stati d'animo che credevo perduti.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono queste le emozioni che sto cercando di far capire a mio figlio Andrea di 11 anni e più avanti alla piccola Valentina.Non esistono televisioni,computer,playstation che possono trasmettere certe emozioni.Quando posso vado per boschi e cerco il contatto fisico con un albero maestoso al pari di un fungo bagnato di rugiada,non è la nebbia che mi avvolge a spaventarmi o il rumore di un ramo che cade a farmi paura,ciò che temo è che i miei figli non si stanchino mai di ascoltare il verso notturno dell'allocco e che guardino sempre con amore un pettirosso mentre ci segue lungo i sentieri.In questo mondo temo per loro:love_4: (ma non mi dò per vinto)Un bacio

R

riverviolet

Guest
Che bello Rò e quanto sei bella tu! Qualunque cosa aggiungessi, toglierei a te e a quel che hai espresso e come lo hai espresso. :love:

luckybamboo

Florello Senior
che bello, Ro'.....:love_4: grazie.....
come sai esprimere bene certe emozioni.....

e quanto mi riconosco in quel tuffo al cuore che ti prende quando all'improvviso ti appare davanti un paesaggio particolare, semplicissimo nella sua perfezione, i colori della natura, la vita e la morte che si intrecciano giocando con le sfumature dei colori autunnali, lo spettacolo della forma perfetta di un fiocco di neve che si adagia su un guanto e rimane lì per qualche secondo prima di scomparire, le montagne all'orizzonte, scure e con le cime innevate...

stavo pensando proprio un paio di settimane fa, mentre percorrevo la statale un sabato mattino, il cielo azzurrissimo dopo una serata ventosa, il sole bellissimo, l'aria tersa che ti lasciava vedere perefttamente l'orizzonte...e là infondo i miei monti, i miei adorati monti.
Amo il mare, ma credo che non vorrei vivere in un posto dove all'orizzonte non ci fossero quelle imponenti cime bianche d'inverno e grigie d'estate, sarà che ci sono cresciuta, ma ogni giorno quelle cime sono uno spettacolo a cui non vorrei mai rinunciare

stefanomotta

Giardinauta
Splendide parole ed espresse al meglio. Non avevo dubbi conoscendoti.

Una riflessione comunque vi sovviene......
lo sai che tu, tu Rosae, sei una donna cha da letteralmente i brividi? Credimi, li ho provati intensi, violenti, coinvolgenti, totali cara Rosae .... Si, lo ammetto pubblicamente, soprattutto leggendo questa tua frase.....

RosaeViola ha scritto:
Mi guardo attorno mentre l'auto sembra conoscere da sè, la strada da percorrere..

E' chiaro che non verrò mai in auto con te, in nessuna occasione, e per nessun motivo se ......tu sei alla guida....... Guardare la strada please!!!!! :D :D

Un'abbraccio Rosae.

Ciao

Stefano ( a piedi e lontano dalle tue zone........ :D :D )

crica

Giardinauta Senior
stefanomotta ha scritto:
E' chiaro che non verrò mai in auto con te, in nessuna occasione, e per nessun motivo se ......tu sei alla guida....... Guardare la strada please!!!!! :D :D

:D :D :D :D :D ahahahahahahahahahah STE!!!!
...donna al volante.....!!!!
ciaociao
cri

crica

Giardinauta Senior
Complimenti Rose...e grazie!!! ..a quando la tua prossima pubblicazione? Scrivi divinamente...
Ciaociao
cri

Alto