• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rifare un piccolo giardino

monstera

Aspirante Giardinauta
ciaoa tutti. vado al dunque. sto in pianura al nord in provincia di treviso, è uno spazio di circa 45 mq diviso da un camminamento che porta da casa al cancello di entrata.
la parte sx al camminamento è un rettangolo di 8 mq e al momento non mi interessa, a dx ho un quadrato di 26 mq ed è cio che volglio rifare.
Allora, sono al centro del quadrato, le spalle le do al condominio di due piani (ovest),
a sinistra ho il resto del cortiletto (nord), di fronte alla cancellata con siepe di gelsomino (est) ho anche in angolo sx un acero giapponese fire glow, mentre a dx (sud), ho un muretto di calecestruzzo di 190 cm.
Tutto l'anno in ombra tranne quando il sole è alto in estate per un po di ore almeno per la meta sx del giardino. la profondita massima del terreno e di 35 cm (una vasca).
qualche idea su come comporre con gelsomino e acero?
 
Alto