• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordure

mentapepper

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
il mio giardino è un quadrato di circa 6x5. Sul lato sx c'è una rete che delimita il confine con il vicino. Sul lato dx un alto muretto antico ai piedi del quale ho già piantato 4 gelsomini e un rosaio. Sul lato nord ci sono altri 4 gelsomini sempre ai piedi del muretto.
Vorrei creare altri spazi per piantare dei fiori senza togliere troppo spazio al prato verde che già non è immenso.
Pensavo di utilizzare gli spazi tra un gelsomino e l'altro a ridosso del muretto sia sulla dx che sul lato nord.
Come posso sfruttarli senza tagliare troppe zolle di prato?
Forse la soluzione sarebbe una stretta bordura dove interrare qualche bulbo con in risultato però che fino alla primavera prossima avrei come risultato visibile una canaletta di sola terra che corre lungo il muretto, prima che fioriscano i bulbi.
Avete qualche idea da propormi per occupare al meglio questi stretti spazi?

grazie
 
S

scardan123

Guest
io userei dei vasi perché i gelsomini crescono veloci e tra un po' quello spazio mi sa che non c'è più, tutto gelsomino :)
 
Alto