• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rifare prato

legs77

Aspirante Giardinauta
Salve amici, vorrei un consiglio per ripulire da zero il nostro giardinetto senza usare diserbanti, per poi mettere un prato molto rustico- in alcuni punti scavando in profondità si vedono lunghi filamanti (radici) bianche...

cigolo

Esperto Sez. Prato
I lunghi filamenti bianchi in profodità mi fanno pensare alla gramigna, se lavori il terreno lasciandone anche solo alcuni pezzetti c'è una buona probabilità che da questi vengano generate nuove piante. Per fare un buon lavoro a parer mio è impesabile agire senza diserbanti specialmente se parliamo di gramigna che necessiterebbe di almeno 2 diserbate totali con glifosate effettuate durante il periodo vegetativo a distanza di un mesetto una dall'altra per avere la quasi totale certezza di averle eliminate. Se proprio vuoi fare a meno di diserbanti potresti provare a coprire per qualche tempo il terreno (meglio se durante la fase vegetativa) con un telo nero che impedisca il passaggio della luce, ovviamente così facendo non impediresti alle sementi latenti nel terreno di nascere una volta rimosso il telo.

cigolo

Alto