• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare prato - royal blue

glauco.ve

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho deciso di rifare totalmente il mio prato, visto che ormai è pieno di erbacce e non ha davvero senso rigenerarlo. Seminerò il Royal Blue della Bottos.
Vorrei però capire quale sia il momento migliore: adesso oppure in primavera?
Inoltre prima dovrei diserbare, ma in commercio trovo soltanto diserbanti selettivi per foglia stretta o foglia larga. Io ad esempio ho già il Foxtail della Green; pensate possa bastare o per fare un bel lavoro sarebbe meglio un diserbante totale (ammesso che si trovi)?

Grazie in anticipo per i vostri consigli!
 

tatozzo

Giardinauta
Ciao! ! Prima di decidere la sementi devi determinare se è adatta alla tua situazione. Ore di sole/ esposizione, città, terreno... se vuoi fare un lavoro corretto al 100 % c'è esame del terreno, diserbo totale zappatura dei primi 10 cm se necessario correggere x alleggerirlo con sabbia, seminare concimare e tutto il resto

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

tatozzo

Giardinauta
Ora è il momento migliore ma se devi fare il lavorone sei un po tirato a mio avviso tenendo conto dei miei ritmi ( ho tempo solo nei week end ) poi magari tu hai più tempo allora ci stai dentro. Anche la primavera va bene ma ora è il top

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

glauco.ve

Aspirante Giardinauta
Ciao! ! Prima di decidere la sementi devi determinare se è adatta alla tua situazione. Ore di sole/ esposizione, città, terreno... se vuoi fare un lavoro corretto al 100 % c'è esame del terreno, diserbo totale zappatura dei primi 10 cm se necessario correggere x alleggerirlo con sabbia, seminare concimare e tutto il resto

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Grazie!
Come puoi vedere dalle foto, eccetto una parte che è all'ombra quasi tutto il giorno (anche se non è ombra totale, qualche raggio arriva) il resto è esposto al sole dalle 8.30 circa alle 17 circa. L'unica parte che si è "salvata" infatti è quella all'ombra. Abito in un paese posto a sud-est di Milano.
Allego anche qualche foto della terra, perché non me ne intendo molto e non saprei descriverla.
Dove posso trovare un diserbante totale? In posti come Leroy Merlin o anche in altri negozi più specializzati non lo vendono.
 

Allegati

  • IMG_9683.JPG
    IMG_9683.JPG
    862,9 KB · Visite: 18
  • IMG_9682.JPG
    IMG_9682.JPG
    1.013,1 KB · Visite: 19
  • IMG_9680.JPG
    IMG_9680.JPG
    884,7 KB · Visite: 14

tatozzo

Giardinauta
Guarda a grandi linee non mi sembra così un disastro... sei sicuro che è da rifare? Per l'analisi della terra devi Carcare il test del barattolo qui sul forum.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

acerberus

Giardinauta
Grazie!
Come puoi vedere dalle foto, eccetto una parte che è all'ombra quasi tutto il giorno (anche se non è ombra totale, qualche raggio arriva) il resto è esposto al sole dalle 8.30 circa alle 17 circa. L'unica parte che si è "salvata" infatti è quella all'ombra. Abito in un paese posto a sud-est di Milano.
Allego anche qualche foto della terra, perché non me ne intendo molto e non saprei descriverla.
Dove posso trovare un diserbante totale? In posti come Leroy Merlin o anche in altri negozi più specializzati non lo vendono.
Se la parte che si è salvata e quella in ombra,hai irrigato poco e male...,..
Il prato più sole riceve meglio sta.
Come ai irrigato
Fai il test del barattolo,come già suggerito,poi parliamo di sementi


prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm
 
Alto