• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da poco seminato infestato

Phil

Esperto Sez. Prato
Nella foto generale sembra una macchia di Agrostide. E' molto morbida al tatto? Prova a vedere se strappandone un po' vedi degli stoloni sottili superficiali.
 

guru04

Aspirante Giardinauta
Ho provato a strappare qualcosa per fare una foto. È abbastanza fitta e la mia paura è che si propaghi.. spero si possibile intervenire!
 

Allegati

  • 83FA8213-E508-46CD-B0EC-1D103B76C626.jpeg
    83FA8213-E508-46CD-B0EC-1D103B76C626.jpeg
    452,2 KB · Visite: 27
  • DDAC92B3-E3CB-4F99-B6D0-794EADAFCFCB.jpeg
    DDAC92B3-E3CB-4F99-B6D0-794EADAFCFCB.jpeg
    492,5 KB · Visite: 17

Phil

Esperto Sez. Prato
Confermo agrostide. Se è molto fitta ti conviene zollarla via completamente con terra e radici sottostanti , mettere terra e sabbia nuova a livello e butta qualche seme che chiuderà il buco.
 

guru04

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, questa sera provvederò a fare come hai detto! Zollo via tutto compreso di radici mettendo terra e sabbia ed un po’ di semi.
Un’altra cosa, il 4/05 ho messo stomp acqua. Potrebbe essere una buona idea rifarlo in questo periodo o meglio di no? Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dovresti essere ancora coperto in parte. Puoi darne in bassa dose sì. Evita però le zone che seminerai ovviamente.
 

guru04

Aspirante Giardinauta
Grazie..ipotizzando di usare oggi una dose di 20ml per 100mq di stomp poi a settembre sarà possibile fare una risemina oppure no?
 

guru04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho deciso di fare una risemina, ma ho un dubbio. Devo ancora fare là concimazione di fine estate e l’idea era quella di farla con sprint n però avendo deciso di riseminare come d’eco comportarmi? Dopo aver fatto tutti i lavori del caso e seminato, che concime dovrei usare uno adatto per la germinazione oppure quello detto prima?
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi usare entrambe, concima dopo la germinazione della trasemina a ridosso del primo taglio o poco prima della germinazione, 3 gg dopo circa.
 
Alto