Le piante che hai strappato sono di festuca che e' andata in fiore, quindi non sono infestanti.
Per quanto riguarda il diserbo a foglia larga, in un mio esperimento per la gramigna dello scorso anno ho dato una dose massiccia di evade su un plot di rambler seminato da meno di un mese senza avere danni preoccupanti.
Quindi a mio avviso potresti provare a diserbare avendo l'accortezza di provare su una zona piccola (1mq) aspettare 3-4 giorni e se non vedi danni passare su tutto il te.
bl
Non pensavo che la festiva producesse il fiore ad altezze basse. Si effettivamente non taglio mai eccessivamente basso però lo taglio spesso il prato anche 3 volte a settimana. Potrebbe essere anche il fatto che sia abbastanza vecchio e non abbia mai riseminato?
Per quanto riguarda il pezzo appena seminato ora vedo come va dato che ormai le ho strappate praticamente tutte a mano. Nel caso la situazione dovesse sfuggire di mano potrei anche fare un tentativo la per ora tento di tirare il più possibile e al max poi dare lantigerminello..
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk