• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato 1500mq

MarcoSs91

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho acquistato una villetta con un giardino di 1500mq circa, in alcuni punti in pendenza in altri in piano, separato da sentiero piastrellato che lo divide in 4 grosse aiuole.
È presente qualche grosso albero ( cedri, ulivo, nespolo ), circa 9-10 su tutto il giardino.
Sono nuovo del mondo del giardinaggio ma vorrei imparare per provare a gestirlo, magari aiutato da un giardiniere per le cose più impegnative.
Attualmente il prato è in brutte condizioni e secco, mi è stato consigliato di tagliare l'erba, ora alta, quindi accendere gli irrigatori e farlo riprendere, per poi, a settembre ottobre, rifare il prato o fare una arieggiatura con semina.
Vorrei quindi chiedervi due cose:
1) che tagliaerba posso comprare? Escluderei elettrico viste le dimensioni del prato, a batteria però potrebbe essere comunque un problema? O a scoppio è meglio? Diciamo che se fosse possibile forse sulla base di quello che ho letto preferirei a batteria, ma per avere un prodotto non sufficiente lascio perdere senza problemi.
2) è corretto cosa mi è stato detto di fare? E tra rifare il prato ( molto molto costosi ) e fare l'arieggiatura con semina, può bastare la seconda ipotesi?
Vi ringrazio in anticipo e spero rispondiate in tanti
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

escludendo il rasaerba elettrico per vari motivi (prato grande, problema del filo etc.) potresti pensare ad un robot.