• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

ztm

Apprendista Florello
SlowVerde l'ho preso da GardenUp. Le spedizioni non sono economiche, ma nei negozi costano comunque di più e la scelta è limitata.
Prova anche su www.manomano.it
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
SlowVerde l'ho preso da GardenUp. Le spedizioni non sono economiche, ma nei negozi costano comunque di più e la scelta è limitata.
Prova anche su www.manomano.it
Manomano fa pagare solo 9 euro di spedizione. Ne acquisto due confezioni qui tanto non credo che scada
Compro il 18-5-10 oppure 10-5-10??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Scusatemi ho fatto confusione con i numeri. Compro due confezioni. Quale dei due?
6a635ba19494bcabb95b422a78630c19.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Guarda che il primario consiglia di consimare il meno possibile per evitare il rischio di malattie :D
Comunque la foto è ingannevole: lo Slow Rosso è quello potassico da dare prima dell'estate e dell'inverno, lo Slow Verde è quello classico azotato da dare nelle stagioni di crescita. Quindi il manuale prevede 2 concimazioni per tipo all'anno. Considerando di dare sui 30 gr circa per mq ciascuna volta, vedi tu quanto te ne serve.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Guarda che il primario consiglia di consimare il meno possibile per evitare il rischio di malattie :D
Comunque la foto è ingannevole: lo Slow Rosso è quello potassico da dare prima dell'estate e dell'inverno, lo Slow Verde è quello classico azotato da dare nelle stagioni di crescita. Quindi il manuale prevede 2 concimazioni per tipo all'anno. Considerando di dare sui 30 gr circa per mq ciascuna volta, vedi tu quanto te ne serve.
Quindi ora dovrei dare il verde, da dare ogni quanto??
Mentre il rosso verso novembre ed a luglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona domenica delle palme
Vi riporto il meteo delle mie zone. Che dite posso gia dare oggi il diserbante o mi conviene aspettare giovedi?
P.s. Il prato è pieno di trifoglio e ci sono alcune zone con dei ciuffi di erba altissimi
045acb3b0ca7b24253af8efbb5bd2f16.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Buongiorno a tutti e buona domenica delle palme
Vi riporto il meteo delle mie zone. Che dite posso gia dare oggi il diserbante o mi conviene aspettare giovedi?
P.s. Il prato è pieno di trifoglio e ci sono alcune zone con dei ciuffi di erba altissimi
045acb3b0ca7b24253af8efbb5bd2f16.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io toglierei e aspetterei il prossimo weekend con temperature più alte :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Secondo me non è il caso di tagliare prima del diserbante, a meno che l'erba non stia entrando in casa, visto che diminuisci la superficie assorbente. Aspetterei fin dopo la pioggia ormai.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Prima e dopo taglio. Settimana prossima diserbante x foglia larga, settimana dopo concime e speriamo bene
Buondi a tutti
51943491548a3db7a3de4e3eeb7a79e2.jpg
906f47a574645b976e2b3417576fdb1d.jpg
02612e92f67d79af9c9d02faef4ac716.jpg
02b84ee030d6fe5e39be39ad571e0a44.jpg
64d599e5e171c4ef30d8269f22adf052.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto