• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

Phil

Esperto Sez. Prato
In inverno con la crescita ai minimi termini sicuramente non vedrai quasi nulla di miglioramenti. Per dare colore puoi dare del ferro anche te, così andrai a proteggere pure da possibili attacchi funginei futuri.

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti e buon anno. Vi mando le foto dell aggiornamento del prato. Quando credete io possa iniziare ad usare i prodotti x le infestanti? Devo iniziare a dare concime?quale?
Grazie a tutti amici
cb7b29da97bea0d16344ea48e6f09813.jpg
47b47644d0afd27621cf10f0964401a5.jpg
231bda2372c63ca80a0e875b4d729d1c.jpg
3b0382a98ef50f6726341c55d194f2f6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ciao phil, buon nuovo anno
Le trmperature si aggirano tra gli 8 ed i 15 gradi. Oggi c era un bel sole, si stava benissimo

Phil

Esperto Sez. Prato
Buon anno anche a te!
Con temp sui 15 gradi puoi dare una passata di selettivo per le infestati. Distribuiscilo nelle ore più miti del giorno con sole possibilmente. Probabilmente servira' più di un intervento.. Se tornerà il freddo più avanti l'effetto del p.a. andrà in standby però.

Phil

Esperto Sez. Prato
Diserbante va bene qualunque prodotto contenente fluroxipir e triclopir.. Nome commerciale Granstand ecc..
Concimi granulari invece sono ottimi quelli marca bottos, geogreen o compo

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Sto nervosissimo. Non so perche ma mio padre ha tagliato l erba oggi ed ha inserito il tagliaerba al minimo dell altezza...sono arrivato a casa ed ho trovato la sorpresa...credete che abbia creato un danno irreparabile??io fino ad ora mi ero tenuto sui 6 cm

Crasmen

Florello
Buonasera a tutti. Sto nervosissimo. Non so perche ma mio padre ha tagliato l erba oggi ed ha inserito il tagliaerba al minimo dell altezza...sono arrivato a casa ed ho trovato la sorpresa...credete che abbia creato un danno irreparabile??io fino ad ora mi ero tenuto sui 6 cm

Al minimo? 2cm?
Di che mix stiamo parlando?

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Sono davvero affranto. Ho fatto un lavoro immane questo autunno. Adesso meglio non concimare o gettare diserbante selettivo vero??

Alto