• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buona pasqua e buona pasquetta fatta a tutti
Oggi finalmente ho dato il diserbante
40 ml ogni 5 litri per un totale di 15 litri. Aspettiamo e vediamo cosa succede.
Settimana prossima concime!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
955849246d6fe07fe411f08dda85ba4b.jpg

Buongiorno a tutti. A due giorni di distanza nulla sembra essere cambiato. Non e che ho buttato poco prodotto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona domenica. A distanza di usa settimana il prato cresce incessantemente ed anche il trifoglio. Mi conviene fare un nuovo trattamento?a che dosi?a me sembra che i ceppi di trifoglio non ne abbiano affatto risentito del diserbante
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se non vedi effetti, fai un secondo trattamento.. strano però. Entro 2 giorni ancora si dovrebbero vedere bene..
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Se non vedi effetti, fai un secondo trattamento.. strano però. Entro 2 giorni ancora si dovrebbero vedere bene..
1..Posso effettuare prima il taglio e poi rifare trattamento?a che dosi 40 ml ogni 5 litri per 50mq?
2. È arrivato finalmente lo slow verde e rosso. Posso iniziare anche a concimare?a che dosi?
Grazie sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sarebbe meglio lasciare le infestati belle alte per aver maggior efficacia il trattamento di diserbo. Dosi da etichetta.
Dosi concime 30 gr mq circa.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Sarebbe meglio lasciare le infestati belle alte per aver maggior efficacia il trattamento di diserbo. Dosi da etichetta.
Dosi concime 30 gr mq circa.
Grazie mille. Allora in settimana diserbo nuovamente e a distanza di un’altra settimana concimo con valagro verde. Vi tengo aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ho ridato il diserbante, l erbaccia inizia a seccarsi, intanto crescono anche dei fili d erba con dei semi all apice...non so se e il prato o altra erbaccia. Settimana prossima taglio l erba(è diventata una giungla) a 5cm e do il concime...incrociamo le dita e speriamo queste erbacce vadano via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ho ridato il diserbante, l erbaccia inizia a seccarsi, intanto crescono anche dei fili d erba con dei semi all apice...non so se e il prato o altra erbaccia. Settimana prossima taglio l erba(è diventata una giungla) a 5cm e do il concime...incrociamo le dita e speriamo queste erbacce vadano via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Metti foto potrebbe essere poa annua e il diserbo non gli farebbe nulla....

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
b67695de232214e2024ad337125d7548.jpg
8e156bcbe4ed26534da223729216b9f6.jpg
7a8d11a5c95aeae1fa3e90fc0807bff3.jpg
aa326d765ded2eb6b851ad12da65b7c1.jpg
92e754acf7d5ac0f77678133f6e0edb5.jpg
3349e382495d201d88276c5a0c17d90c.jpg


Questa è la situazione attuale dopo 2 giorni dalla seconda dose di diserbante. Dopo 6 ore dall averlo dato venne a piovere pochissimo per 5 minuti massimo
Quando posso tagliare e concimare?il prato è davvero brutto ma se bisogna aspettare aspetteró


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
L'infestante in fiore é poa annua. Non vi sono diserbanti selettivi quindi la devi togliere a mano. Puoi tranquillamente tagliare dopo 24 ore dal diserbo. Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Io ancora non ho capito perché non hai ancora concimato.. Il prato è in grande carenza da nurltrienti.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Io ancora non ho capito perché non hai ancora concimato.. Il prato è in grande carenza da nurltrienti.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
83b7923753791c86111c62c6ad237a29.jpg
25c02cf13b51891e73ea40e4d337e4d6.jpg
fc4df28b3c7c6a4b28e926887c2b0ead.jpg
1de9b8318bb4817457aadffaa8e5bdc9.jpg

Tagliato e concimato oggi con 4,5 kg di valagro slow verde per 150 mq di prato. Nelle foto il risultato è di gran lunga migliore che nella realtà. Adesso come procedo?devo far ripartire l irrigazione?con che frequenza??quanto tempo?
Grazie a tutti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ora sei a posto. Irrigazioni niente finchè non vedi i primi segni ci carenza idrica, ossia il viraggio del colore vs il verde scuro, lascia stare.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ok grazie. E quando inseriro l irrigazione come devo programmarla?ogni quanto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Difficile darti un programma standard, dipende sempre dal clima. Calcola un 15 mm ogni 3 giorni in caso di assenza di piogge e temp massime sui 30 gradi. Da lì si varia in base alla situazione in cui si è.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Difficile darti un programma standard, dipende sempre dal clima. Calcola un 15 mm ogni 3 giorni in caso di assenza di piogge e temp massime sui 30 gradi. Da lì si varia in base alla situazione in cui si è.
GraIe mille phil. Nelle prossime settimane posto foto x farvi vedere come va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto