Grazie Filippo. Volessi dare lo spoon con potassio ferro e azoto, dopo quanto tempo tale applicazione posso dare il tebuconazolo (tenendo conto che in questo periodo dopo lo spoon non irrigo). Oppure viceversa: dopo il tebuconazolo quando deve passare prima di fare spoon.-ok. Sii sicuro sempre peró che sia sciolto bene. Usa sempre una calza per filtrare il tutto al momento dell'ingresso nella pompa.
-sopra i 15 gradi entro 1/2 ore la parte assorbibile per via fogliare sarà andata a buon fine.
-ok
120 mq in tutto. Potassio la dose mensile e' di 400 grammi. Poi solo piu' ferro a dicembre. Tipo 100 grammi in tutto il mese poi nulla fino a febbraio.Hai 100 mq giusto? Se sì sarebbero 6 gr/mq da dividere in due concimazioni o quattro a seconda se fai spoon settimanale o ogni 14 gg..
Dovrebbe andar bene sì.
Da fine novembre sospendi tutto pero', e in questo periodo dà più peso al potassio che all'N.
Si stasera era poi tardi per fotografare. La lamina e' verde ma scura e macchiata di nero. Inoltre ti accorgi dalla distanze che alcune zone sono piu' scure proprio. Da cosa puo' dipendere questo eccesso?Sì dovrebbe recuperare se è ancora un po' verde la lamina.
Metti delle foto magari così è più chiara la cosa..
Pero' era un dosaggio di 100 grammi ogni 15 gg per un totale di 200 mensili. Boh.Probabilmente da troppo Fe.
Quindi conviene dividere le somministrazioni ogni settimana? Almeno per il solo ferro?Evidentemente non fa ancora abbastanza freddo per evitare annerimenti a questo dosaggio..