Ho da poco acquistato casa, il prato di circa 150m2 è in stato pietoso, più erbacce e funghi che altro. Inoltre il terreno ha ceduto ed è 5/7cm più basso del livello che vorrei.
A breve vorrei iniziare a lavorarci ma ho molte perplessità.
Innanzi tutto una domanda, come rilivello il giardino ?
Devo usare altra terra o basta usare la giusta quantità di Sabbia, Torba e Stallatico ?
Una volta rialzato il livello pensavo di lavorarlo e dare del diserbante... tenerlo un pò bagnato e vedere cosa ricresce,dopo un mesetto magari fare un altro giro di diserbante.
Dopo di che magari qualche cosa contro funghi e batteri.
Ed alla fine penso verso marzo o aprile piantare il nuovo prato.
Questo in linea di massima, accetto volentieri dei consigli, considerando che non ho mai praticato giardinaggio, ma ho solo letto in giro i Vs. post.
Grazie
A breve vorrei iniziare a lavorarci ma ho molte perplessità.
Innanzi tutto una domanda, come rilivello il giardino ?
Devo usare altra terra o basta usare la giusta quantità di Sabbia, Torba e Stallatico ?
Una volta rialzato il livello pensavo di lavorarlo e dare del diserbante... tenerlo un pò bagnato e vedere cosa ricresce,dopo un mesetto magari fare un altro giro di diserbante.
Dopo di che magari qualche cosa contro funghi e batteri.
Ed alla fine penso verso marzo o aprile piantare il nuovo prato.
Questo in linea di massima, accetto volentieri dei consigli, considerando che non ho mai praticato giardinaggio, ma ho solo letto in giro i Vs. post.
Grazie