Non penso sia utilizzabile come il vyrer.
Un altro prodotto simile è il pHone
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Mi intrometto nel post e spero che l'autore non se la prende ma devo chiedere un informazione che cmq resta nell'argomento...per abbassare il ph oltre al vyrer vanno bene gli acidificanti per acquari o piscine o non centroano nulla? perche se nella ricerca metto acidificante per abbassamento ph mi escono tutti prodotti per acquari e piscine
Esatto, altrimenti vi servono anche delle cartine tornasole o un misuratore di pH.I più esperti ti risponderanno...
Ma io userei vyrer o pHone....
Costano una decina di euro...1 litro...e ci vai avanti una vita...
In più hai il riscontro visivo sul ph che stai ottenendo....
Vyrer può essere usato per il trattamento pregate? È consigliato o si può evitare?Non penso sia utilizzabile come il vyrer.
Un altro prodotto simile è il pHone
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Io personalmente lo uso per abbassare il ph anche nel pappone con cui faccio spoon....e ci metto dentro anche il pregrade...Vyrer può essere usato per il trattamento pregate? È consigliato o si può evitare?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao simone, quanto ne usi tu? Stavo riflettendo che il marker colorato è successivamente influenzato dall'eventuale presenza del solfato di potassio che acidifica ulteriormente la soluzione quindi ho riscontrato che se portiamo il pappone a ph intorno a 6 questo poi si abassa notevolmente quando metto il solfato di potassio. Succede anche a te? In linea di massima quindi il vyrer è l'ultimo componente dello spoon e va tarato di volta in volta. Quale sarebbe il ph ottimale poi?Io personalmente lo uso per abbassare il ph anche nel pappone con cui faccio spoon....e ci metto dentro anche il pregrade...
Uso il pH one ma è simile al vyrer...
Comunque aspettiamo che chi ne sa più di me te lo confermi
Ciao simone, quanto ne usi tu? Stavo riflettendo che il marker colorato è successivamente influenzato dall'eventuale presenza del solfato di potassio che acidifica ulteriormente la soluzione quindi ho riscontrato che se portiamo il pappone a ph intorno a 6 questo poi si abassa notevolmente quando metto il solfato di potassio. Succede anche a te? In linea di massima quindi il vyrer è l'ultimo componente dello spoon e va tarato di volta in volta. Quale sarebbe il ph ottimale poi?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Tutto giusto tranquilloIn effetti hai ragione...
Io solitamente acidifico i 12 litri che mi servono....e porto il ph intorno ai 6.5....considerando che un pochino gli elementi che inserirò andranno a acidificare....
Infatti ultima volta che ho messo solo urea e solfato di potassio che non hanno sporcato acqua come fa il biostimolante mi sono reso conto che acqua ha cambiato un pochino colore...più o meno sarò sceso sui 5.5..
Comunque faccio tutto a occhio...verso man mano ph one e mescolo fino al colore desiderato...
Ho misurato solo la prima volta con le cartine...ero da una base di partenza di 8....acqua dell'acquedotto....
Io sono alle prime armi e magari sto sbagliando qualcosa....chi ha più esperienza mi potrà sicuramente correggere se ho detto cavolate...
A me gli altri 2 piacevano proprio perché incolori. (A volte faccio trattamento antizanzare sotto portici o vicino ai muri, che non vorrei sporcare)
Una volta tarata la dose per abbassare il PH di 10 litri d'acqua, considererei ininfluente il prodotto che uso. (In modo da pesare il prodotto e metterci poco tempo nella preparazione)
È una approssimazione troppo grande?
Se è un insetticida per contatto no, ma se a lui piace acidificare...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk