• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per inserimento immagini

Datura rosa

Guru Master Florello
Sicuramente dipenderà dal fatto che col PC sono imbranata ma vorrei sapere perché non mi riesce di inserire le 10 immagini consentite per ciascuna discussione tutte con Inserisci Immagine in due volte successive (come, peraltro, faccio in un altro Forum sempre VBulletin).

La seconda volta che provo ad inserire le ulteriori 5 immagini (delle 10) mi appare la scritta che non posso inserire più di 5 immagini???????

Io ho una connessione alla quale una lumaca da una pista che non vi dico e per caricare le immagini con Photobucket impiego una vita.

Spesso, come questa mattina, cancello tutto e ci rinuncio ma mi dispiace e vorrei capirci qualcosa.

Chi mi aiuta?:love_4:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Dat

io non sono mai riuscito a postare più di 3 o 4 immagini da mò e quindi non ci provo nemmeno più, e anche a me piacerebbe sapere perchè..., ultimamente poi, in diverse occasioni anche con una sola immagine e due righe di commento mi esce
una finestra che mi dice che il mio post è di esempio 21500 caratteri ed eccede la misura consentita e mi chiede di accorciarlo a 10000
caratteri, e mi chiedo, ma quanti caratteri è considerata una immagine? della misura consentita 800x600 intendo? perchè basta che elimino l'immagine e posso postare il solo testo, che logicamente senza l'immagine non serve a niente, allora faccio
"modifica messaggio" , aggiungo l'immagine di prima, e come correzione del testo me la invia senza problemi.
Ma sarà normale???
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Pluteus, ancora sveglio anche tu?
Ma tu come inserisci le immagini ? Con Inserisci immagine da PC o URL o tramite Hosting?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Le mie immagini solo tramite hosting (Photobucket) mentre immagini prese dalla rete tramite url
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E quando ti succede che ti dia messaggio con troppi caratteri?
Te lo chiedo che qualche volta che ho inserito tramite URL ed ho dimenticato di togliere il segno di spunta su Recupera file remoto mi esce uno sproloquio di una ventina di righe con termini strani.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non ho una casistica ricorrente, Dat, mi capita di solito senza che ci sia una particolare occasione,
quella faccenda lì di togliere la spunta....eccetera io non l'ho mai fatto, la spunta non la tolgo mai,
non saprei nemmeno come fare per accorgermi che c'è quella spunta lì, vedi che sono ancora meno
informatizzato di te.... come sai, perchè lo vedi nel mio profilo sono del 48....annata eccezionale per altri versi,
ma in quanto a conoscenze informatiche.....ai miei tempi non era obbligatorio nemmeno l'inglese a scuola, il latino però sì...
quindi non so far funzionare una macchina fotografica digitale, ma leggo perfettamente la lapidaria romana in giro per
gli scavi archeologici.....capito come????
 

Datura rosa

Guru Master Florello
.ai miei tempi non era obbligatorio nemmeno l'inglese a scuola, il latino però sì...
quindi non so far funzionare una macchina fotografica digitale, ma leggo perfettamente la lapidaria romana in giro per
gli scavi archeologici.....capito come????

Eh, se ho capito!!! L'unica differenza - e sinceramente non so come mai solo per un paio di anni - a me oltre al latino mi toccò anche l'inglese e, poi, il francese!!!!!!!! Anche io leggo i testi latini molto tranquillamente anche perché avevo una professoressa che chiamavamo Kapò (il che la dice lunga su quanto fosse rigida). Ricordo ancora la sua frase ricorrente: Stultus non est qui errat sed.............
Con la tecnologia, invece, sono zero!!! Ho acquistato uno Smartphone con la speranza che funzionasse meglio della chiavetta della TIM per internet :)mazza:) e fra un po' ci farò i tiri in porta tanto non ci capisco e mi fa arrabbiare!!! Per telefonare ho ripreso un vecchio Nokia piuttosto "scrauso".

Vabbè, ti ho tediato anche troppo per cui ti auguro buonanotte e vado a :sleep2:.

Ciao, ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Datura, in ogni messaggio si possono LINKARE fino a 10 immagini (che sono "parcheggiate" su siti esterni come photobucket o tiny.pic) e ALLEGARE fino a 5 immagini (che vengono prelevate dal tuo PC e parcheggiate sul server del forum).
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi confermi che il "mio" problema persiste e cioè quello della connessione lenta che mi farebbe preferire inserire le immagini tutte e 10 con Inserisci immagine come nell'altro Forum.
Quindi il problema è mio e la soluzione, che spero di trovare prima o poi (ne ho provate tante ma se non c'è ADSL!?!?!?), dovrà essere la mia.
Grazie, comunque, e buona giornata.:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da quello che ho capito non è un problema solo tuo,ma è così x tutti.....però devo dirti che Photobucket impiega molto tempo a caricare le immagini,se tu gliele fai anche ridimensionare,ma se tu lo fai prima con un programma a parte,te le carica in poco tempo e poi tu prendi e incolli solo il link nei mess e puoi caricare 10 immagini senza problemi!!!ciao ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io le carico di 800x600 ma è che prima che appaia la manina anziché, la freccetta per poter copiare la stringa gira per un sacco di tempo e pure a me girano tanto!!!!!

Grazie, comunque lore!!!!! Sono in procinto di chiamare quelli della Linkem; un mio vicino dice che con la loro "antenna" il suo PC va che è una scheggia.
Ne ho provare tante, proverò anche questa!!!

Ciao, ciao
 

damy

Giardinauta Senior
il problema e anche il mio piu di cinque non me le fa inserire dal computer sono stato costreto a mettere altro mesaggio per inmserire altra foto.

ma prima nel 2010 non era cosi per inserire una imagine?
 
Alto